Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Rino Terry
Ciao a tutti. Dopo aver aperto un thread nella sezione Reportage, riguardante una serie di scatti sulla città di Napoli, mi permetto di mostrare questo panorama nella sezione Paesaggio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

guardatela pure a piena risoluzione
raffer
Caro concittadino, ma è un HDR? hmmm.gif

Raffaele
Maurizio Rossi
Ma secondo me ci trovo qualcosa di strano...la compo non mi convinse...hai fatto qualche conversione ho applicato qualche filtro in pp..... la troco troppo contrastata e tutta spezzettata non a fuoco....
Rino Terry
Ciao Raffaele, no non è HDR, solamente una semplice foto con po di contrasto e nitidezza in più.
PS Non siamo concittadini,(ero in gita) ma spero di restare " caro " lo stesso tongue.gif .

@ram nessun filtro ma solo camera raw , puoi vedere altre foto simili sulla sezione reportage
raffer
QUOTE(Rhino @ Oct 14 2009, 11:07 PM) *
Ciao Raffaele, no non è HDR, solamente una semplice foto con po di contrasto e nitidezza in più.
PS Non siamo concittadini,(ero in gita) ma spero di restare " caro " lo stesso tongue.gif .


Il "caro" rimane, ma trovo ugualmente eccessivo il contrasto o l'eventuale MdC. dry.gif

Raffaele
Enrico Grotto
il momento ripreso non è male, ma forse sì troppo contrasto... mi sa tanto da artefatto anche se non lo è...
stefanoc72
Troppa PP che ha modificato troppo la texture dei palazzi e del castello, da rivedere e questo scatto da cestinare secondo i miei gusti e parere personale....

Stefano
Massimiliano C. Scordino
La compo non mi dispiace ma la pp e davvero troppo pesante anche a me sembrava un hdr ....

ciao Massy
Max Lucotti
Una parte da salvare c'è, ed è il castello che sembra in rilievo, forte!

Per il resto le nuvole sembrano messe con l'attak e c'è troppa MDC , troppo colore e troppo contrasto.
Gufopica
Compo piacevole.
PP da rivedere a mio avviso.
Ro.Be
mi aggiungo anche io con cose già dette... buona la compo ma la pp è da rivedere secondo me.
Ciao
Roby
Rino Terry
Che dire, avete ragione. Mi sono lasciato prendere la mano, ma grazie hai vostri preziosi consigli ho fatto un passo indietro. Ho rielaborato di un po il nef ed ecco il risultato.
grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

spero che cosi sia più accettabile
stefanoc72
molto meglio Pollice.gif

Stefano
Foffonews
QUOTE(BB.it @ Oct 15 2009, 05:22 PM) *
molto meglio Pollice.gif

Stefano

Si meglio...ma quanto rumore!? hmmm.gif
Rino Terry
QUOTE(Foffonews @ Oct 15 2009, 05:36 PM) *
Si meglio...ma quanto rumore!? hmmm.gif


Caspita, hai ragione, provvedo subito

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.