Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lorenzopedrielli





ciao a tutti
Ho una D90 e quando apro un NEF con CS4 mi viene fuori il seguente errore (allegato)
cosa posso fare?

grazie
davidegiargia
Ciao,
controlla che la tua versione di Camera RAW di Adobe sia almeno la 5.1. altrimenti il file non lo apre.Se fosse versione precedente fai tutti gli aggiornamenti e non dovresti piu avere quel problema.
Ti inserisco gia il link con l' ultimo Camera Raw il 5.5.
http://www.adobe.com/it/downloads/updates/
lorenzopedrielli
grazie mille stasera provo
lorenzopedrielli
Niente da fare! anche con l'aggiornamento di Photoshop
con NX2 trovato nella confezione della D90 funziona ma preferirei usare Photoshop!!

altri suggerimenti?
nippokid (was here)
hmmm.gif ...per i NEF della D90 basta ACR 4.6 di CS3. Qualsiasi versione di ACR 5.x li dovrebbe supportare senza problemi.

Sicuro di aver posizionato Camera Raw nel giusto percorso?

lorenzopedrielli
spiegati meglio. perdona l'ignoranza
grazie
nippokid (was here)
ACR 5.x di CS4 - ovviamente - supporta tutte le fotocamere che già erano supportate da ACR 4.6 (ultima release di ACR per CS3) più tutte quelle che sono uscite dopo ACR 4.6

La D90 è già supportata da ACR 4.6 (CS3) non c'è alcun motivo (relativo alla compatibilità..) per cui CS4, con qualsiasi versione di Camera Raw installata, non apra i NEF della D90.

Il problema va necessariamente ricercato altrove, non nella versione di Camera Raw. A cominciare dalla corretta installazione di ACR stesso, che ha un solo percorso di corretta installazione. Se ACR è posizionato nel percorso giusto (che può essere verificato nella pagina di download di qualsiasi ACR 5.x [io non ho CS4..]) il problema va ulteriormente cercato altrove.

Dove? Mah! hmmm.gif

lorenzopedrielli
Risolto!
ho aggiornato Camera Raw alla 5.5.
Ora funzione. grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.