Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
enry68
Dall'aeroporto guardando Genova-

Enry

IPB Immagine Se volete ingrandire : 3.9 MB
Andras.Gyorosi
Per essere sincero trovo un po' buia e con delgi elementi tagliati nella parte destra, come le barche.

Andras
Antonio Canetti
se me lo concedi la trovo sottoesposta.


Antonio
enry68
Certo che ve lo concedo, l'ho postata apposta. Lo scopo è imparare.

Allora ho seguito i vostri preziosi consigli ed ho modificato la foto così.

Cosa ne pensate ?

Enry

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB
Antonio Canetti
dcisamente è meglio.


Antonio
Riccardo-In
molto meglio...
enry68
Grazie dei consigli.

Enry
Andras.Gyorosi
Così tutta un altra cosa! wink.gif

Andras
Max Lucotti
peccato per la torretta delle prese della luce in primo piano....
direi che dal porticciolo dell'aeroporto stai guardando a ponente, non verso Genova... smile.gif
Enrico Grotto
non ho visto la 1 ma la 2 mi sembra buona!!
enry68
Grazie a tutti, sono confortato dal fatto che piano piano sto iniziando a fare qualcosa di decente.

Apprezzo in particolare il suggerimento del buon MAX (relativo alla torretta blu). In effetti, solo dopo aver stampato la foto, mi sono accorto che quel distributore di elettricita` sulla DX , che dapprima ho cercato di includere, ora mi da fastidio.

Sinceramente riguardando la foto mi accorgo che ad essere pignoli, forse un po` di simmetria non guasterebbe, potrei anche rifilarla sulla sx all'altezza del primo lampione basso.

Che ne dite ?

Enrico.
Max Lucotti
QUOTE(enry68 @ Oct 14 2009, 08:48 AM) *
Grazie a tutti, sono confortato dal fatto che piano piano sto iniziando a fare qualcosa di decente.

Apprezzo in particolare il suggerimento del buon MAX (relativo alla torretta blu). In effetti, solo dopo aver stampato la foto, mi sono accorto che quel distributore di elettricita` sulla DX , che dapprima ho cercato di includere, ora mi da fastidio.

Sinceramente riguardando la foto mi accorgo che ad essere pignoli, forse un po` di simmetria non guasterebbe, potrei anche rifilarla sulla sx all'altezza del primo lampione basso.

Che ne dite ?

Enrico.


si. renderla più simmetrica la migliora sicuramente
ziouga
Ma a nessuno dà fastidio l'orizzonte curvo?

Non ci posso credere... rolleyes.gif



Alessandro
Gufopica
Nel complesso meglio la seconda.
enry68
QUOTE(ziouga @ Oct 14 2009, 09:06 AM) *
Ma a nessuno dà fastidio l'orizzonte curvo?

Non ci posso credere... rolleyes.gif
Alessandro


In effetti ci ho pensato. Pero` in genere una pano del genre un po` curva, certo e` correggibile via SW, e forse gli da un senso di apertura. Faro` delle prove ma mi aspetto un risultato piu` piatto e meno tridimensionale.

Una domanda: la sensazione che provi e` proprio quella di fastidio ? Se si cosa credi possa migliorare, curvatura a parte ?

grazie mille.
rabippo
Decisamente meglio della prima, ma la vedo scarsa di nitidezza.
Ciao
enry68
Belin ad ogni step si aggiunge un livello di difficolta`.

E` vero, non ho mai applicato maschere di contrasto, potrei provare anche con quella ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.