Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Eril
Salve a tutti! biggrin.gif
Come da titolo, vorrei cominciare a partecipare a qualche concorso, ho letto diversi bandi e molti chiedono di montare le foto su cartoncino 30x40 e spedire con plico riutilizzabile per la restituzione.
Da perfetta principiante che fa domande imbarazzanti, mi chiedevo: montare le foto vuol dire semplicemente incollarle o comunque fermarle al cartoncino, giusto?
E il plico riutilizzabile... che cos'è? o.o Le normali buste gialle imbottite delle poste non vanno bene?

Grazie a chiunque perda un po'di tempo a chiarire questi amletici dubbi! biggrin.gif
albè
QUOTE(Eril @ Oct 13 2009, 07:44 PM) *
Salve a tutti! biggrin.gif
Come da titolo, vorrei cominciare a partecipare a qualche concorso, ho letto diversi bandi e molti chiedono di montare le foto su cartoncino 30x40 e spedire con plico riutilizzabile per la restituzione.
Da perfetta principiante che fa domande imbarazzanti, mi chiedevo: montare le foto vuol dire semplicemente incollarle o comunque fermarle al cartoncino, giusto?
E il plico riutilizzabile... che cos'è? o.o Le normali buste gialle imbottite delle poste non vanno bene?

Grazie a chiunque perda un po'di tempo a chiarire questi amletici dubbi! biggrin.gif


Si montare le foto su di un cartoncino vuol dire fissarle sullo stesso.
Le classiche buste gialle imbottite, con la striscia di collante sull'apertura vanno benissimo.

Ciao e buona fortuna, Alberto
Giordy 58
Per montare le foto su un cartoncino puoi utilizzare un nastro biadesivo, le buste imbottite credo siano di una misura inferiore a contenere i 30x40, inoltre non proteggono al meglio dai maltrattamenti causati dal trasporto.

Ai tempi, avevo ritagliato un paio di pezzetti di polistirolo di quelle dimensioni, facevo un sandwich con le stampe e avvolgevo il tutto in carta da pacco.

Un piccolo consiglio, se sono richieste quattro foto (generalmente è così), non mandarne un numero inferiore perchè dà una brutta impressione.

Ciao e in bocca al lupo.
Eril
Perfetto, primi dubbi chiariti, grazie! smile.gif

QUOTE(Giordy 58 @ Oct 13 2009, 11:48 PM) *
Per montare le foto su un cartoncino puoi utilizzare un nastro biadesivo, le buste imbottite credo siano di una misura inferiore a contenere i 30x40, inoltre non proteggono al meglio dai maltrattamenti causati dal trasporto.

In effetti ci sono buste 29x42, che per una manciata di centimetri non vanno bene, ma anche più grandi tipo 50x60 o giù di lì. Però in effetti non proteggono molto, ottima idea quella del polistirolo!

QUOTE
Un piccolo consiglio, se sono richieste quattro foto (generalmente è così), non mandarne un numero inferiore perchè dà una brutta impressione.

Si, finora tutti chiedono "un massimo di quattro opere", seguirò il consiglio di non inviarne meno! ^^


Un'altra cosa, in uno dei bandi c'è una sezione per "immagini proiettate digitali o digitalizzate", sarebbero diapositive? Normali foto digitali non c'entrano nulla?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.