Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Enrico Grotto
Ciao a tutti!!

Uno sguardo verso il Passo Rolle dai piedi della Piccola Cavallazza...

IPB Immagine

A voi!!
miche72
Che dire... a me piace molto.

Bravissimo. L'hai fatta al mattino?

Ciao e complimenti ancora
franspi
anche a me piace molto!
Max Lucotti
Se continui con questo trend fotografarai tutti i massi e i cespugli della zona smile.gif
Moooolto curata e pulita questa immagine, con la luce giusta e resa accattivante dalle nuvolaglie che salgono dal versante.
E i colori autunnali fanno il resto.
Oramai sei una certezza, molto bravo!!!
Enrico Grotto
QUOTE(miche72 @ Oct 13 2009, 12:23 PM) *
Che dire... a me piace molto.

Bravissimo. L'hai fatta al mattino?

Ciao e complimenti ancora

Ciao Michele!
Grazie per le belle parole!! è subito prima del tramonto, quando ancora i raggi del sole illuminano i prati scaldandoli per bene!! sono circa ruotato di 90° dalla posizione del sole...

QUOTE(Max Lucotti @ Oct 13 2009, 12:25 PM) *
Se continui con questo trend fotografarai tutti i massi e i cespugli della zona smile.gif
Moooolto curata e pulita questa immagine, con la luce giusta e resa accattivante dalle nuvolaglie che salgono dal versante.
E i colori autunnali fanno il resto.
Oramai sei una certezza, molto bravo!!!

biggrin.gif sto cercando di sfruttare al meglio questa location... e non ho ancora finito di rivedere il materiale!!!

Grazie infinite Max!!
rrechi
Giusta la compo, giusta la luce, giusti i colori, giusta l'inquadratura ...

Bene, bene, bene !!!
edgecrusher
Bello scatto!
davideferretti
Ciao Enrico!Innanzitutto complimenti per questo tuo lavoro, davvero curato in ogni mnimo particolare...però secondo me il cespuglio rosso sulla sx sbilancia l'occhio di chi guarda la foto. Almeno questa è una mia impressione...praticamente guardi il cespuglio senza soffermarti molto sul resto dei dettagli di questa foto, un po come se "pendesse"...mm non mi sono spiegato granchè...praticamente quando ho aperto la foto mi sono soffermato subito sul cespuglio rosso per poi continuare fino in fondo alle montagne mentre i dettagli a destra me li sono persi quasi subito...spero di essere stato chiaro wink.gif l'occhio casca li e non su tutta la foto insomma wink.gif il dettaglio sulle montagne in fondo fra luce e ombra mi gusta mucho guru.gif
Pazzaura
Mi piace molto!! La d40 da grosse soddisfazioni... l'ho regalata a mia moglie, ma a volte me la uso io messicano.gif
Enrico Grotto
Grazie mille a tutti!!

QUOTE(davideferretti @ Oct 13 2009, 12:53 PM) *
Ciao Enrico!Innanzitutto complimenti per questo tuo lavoro, davvero curato in ogni mnimo particolare...però secondo me il cespuglio rosso sulla sx sbilancia l'occhio di chi guarda la foto. Almeno questa è una mia impressione...praticamente guardi il cespuglio senza soffermarti molto sul resto dei dettagli di questa foto, un po come se "pendesse"...mm non mi sono spiegato granchè...praticamente quando ho aperto la foto mi sono soffermato subito sul cespuglio rosso per poi continuare fino in fondo alle montagne mentre i dettagli a destra me li sono persi quasi subito...spero di essere stato chiaro wink.gif l'occhio casca li e non su tutta la foto insomma wink.gif il dettaglio sulle montagne in fondo fra luce e ombra mi gusta mucho guru.gif

Davide ti sei spiegato più che bene!! allora venendo alla compo, ho deciso di mettere lì il cespuglio di mirtilli per bilanciare la nuvola, o almeno questa era la mia idea...
ciò che ora che meno mi convince ora che la guardo a casa è il primo piano tutto in ombra!!
serdor
Molto bello in tutto, ma sopratutto nei colori e nella luce.
davideferretti
Grazie Enrico, il mio itagliano ultimamente ha bisogno di qualche stampella wink.gif cmq si, è vero, il primo piano è in ombra e lo vedo anche io...
CCino (AndreaMorico)
Uno scatto ben fatto!!!
Ottimi colori e luce!!! wink.gif
Enrico Grotto
grazie mille amici!!
QUOTE(davideferretti @ Oct 13 2009, 01:57 PM) *
Grazie Enrico, il mio itagliano ultimamente ha bisogno di qualche stampella wink.gif cmq si, è vero, il primo piano è in ombra e lo vedo anche io...

su questo non avevo dubbi!! messicano.gif
intendevo che la monotonia del primo piano tutto in ombra è ciò che mi convince meno della foto...
easycon69
Grandi i colori, le lame di luce e l'atmosfera. Come ti ho già detto, la ciliegina sarebbe stata un raggio di sole sui mirtilli rossi, ma non puoi farci nulla. La composizione è buona, hai creato interesse anche con pochi spunti a tua disposizione e questo è solo merito del fotografo...

Luca
Marco Vegni
Bello scatto gestito molto bene, sia l'inquadratura che i colori sono eccezionali.

Ebbravo

ciao ciao
Marco
Lady O
Non esprimo giudizi tecnici,ma è proprio piacevole nei colori e nell'inquadratura.
Lavina Simone
Bella foto, bella nitidezza,bello tutto.
Complimenti. Pollice.gif
Ciao
bruco82
che spettacolo...devo smettere di guardare le tue foto..inquadratura e colori al top!

ciao
Luca
karl mark
Fai bene a fotografare moltissimo questo fantastico posto....offre spunti molto interessanti e tu li cogli ottimamente.

Bellissima anche questa, Bravo !

Marco
paoloc.26
Ottimi colori, anche se mi sembrano un pò saturi e poco naturali, quanto hai lavorato in pp?

ciao
paolo
Enrico Grotto
ormai non so più come ringraziarvi!! grazie.gif

QUOTE(paoloc.26 @ Oct 13 2009, 06:19 PM) *
Ottimi colori, anche se mi sembrano un pò saturi e poco naturali, quanto hai lavorato in pp?

ciao
paolo

Ciao Paolo!! allora aggiustatina al wb, ho rivisto i livelli generali della foto e dato più contrasto con una curva... i colori però erano eccessivamente saturi e ho desaturato selettivamente (poco, non molto a dir la verità) la porzione centrale illuminata dal sole...
alessandro.sentieri
Ciao Enrico.
Innanzitutto concordo con chi ha detto che oramai sei una certezza, questa cosa secondo me non si discute.
La cosa che più mi ha colpito della foto è la nitidezza, seguita a ruota dalla luce molto bella che colpisce lo sfondo.
Per essere perfetta mi sarebbe piaciuto che anche il primo piano fosse colpito da qualche raggio e, forse, che tu avessi alzato un pochino il punto di ripresa perchè in effetti l'occhio è molto attratto più dal cespuglio di mirtilli che dallo sfondo.

Obbravo/oppikkiami!!!
Ale
enry68
L'occhio parte da cespuglio e vola tra le nuvole ... che dire sono anni che vado in montagna e con foto così vedo cose che non ho mai scovato eppure ci sono passato..


I miei complimenti,
Enrico.
Enrico Grotto
grazie infinite anche a voi!!
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 13 2009, 07:20 PM) *
Ciao Enrico.
Innanzitutto concordo con chi ha detto che oramai sei una certezza, questa cosa secondo me non si discute.
La cosa che più mi ha colpito della foto è la nitidezza, seguita a ruota dalla luce molto bella che colpisce lo sfondo.
Per essere perfetta mi sarebbe piaciuto che anche il primo piano fosse colpito da qualche raggio e, forse, che tu avessi alzato un pochino il punto di ripresa perchè in effetti l'occhio è molto attratto più dal cespuglio di mirtilli che dallo sfondo.

Obbravo/oppikkiami!!!
Ale

grazie Ale per le belle parole!!
e ancora più grazie per le dritte che mi hai dato, ne farò tesoro!! del primo piano privo di luce è la prima cosa che ho notato quando sono tornato a casa... texano.gif
Vito.Coppola
Molto bella la composizione e meravigliose le sfumature di colore che crea la luce....bravo Enrico Pollice.gif




Ciao
Vito
Enrico Grotto
QUOTE(Vito.Coppola @ Oct 14 2009, 11:00 AM) *
Molto bella la composizione e meravigliose le sfumature di colore che crea la luce....bravo Enrico Pollice.gif
Ciao
Vito

grazie infinite Vito per il tuo intervento!!
Gabriele.Carpinelli
Mi unisco al coro facendoti i complimenti e, contemporaneamente, vendo la mia D700 biggrin.gif
Foffonews
Bella bella, gran nitidezza e colori bellissimi! Pollice.gif
Marco Pacini

ohmy.gif

m.
Enrico Grotto
QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ Oct 15 2009, 04:06 PM) *
vendo la mia D700 biggrin.gif

La compro io!!!! tongue.gif

Grazie infinite anche a voi!! troppo buoni!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.