Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Little Jacob
Cia a tutti, voglio chiedere il vostro aiuto per questi scatti.
Soprattutto sulla composizione e poi se c'è anche qualcos'altro di PP da modificare.

Le foto sono queste:

Fontana con luci e acqua, ho voluto lasciare le luci alte

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 103.8 KB

Abbuffata delle giraffe:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151 KB

Una ripresa del leone:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 247.3 KB

Aspetto con ansia i vostri consigli vi chiedo quindi di aiutarmi per poter riuscire a comporre bene e saper lavorare le foto con Photoshop CS4.

Grazie a tutti

Jacopo
Gabriele Guerra
Non sono esperto ma qualche commento lo lascio.

Nella prima avrei provato ad inquadrare da un altra angolazione, comunque avrei aspettato che fosse libera e tolto l'albero che spunta alla dx; proverei a ridurre il tempo di posa e compensare il diaframma (forse f9-10?), benchè la "palla fiorita" (scusa il termine poco tecnico) sia al centro immagine l'occhio, almeno il mio, è convogliao dai giochi di luce della fontana che però a mio avviso mi sembrano fuori fuoco e troppo luminosi, poco nitido lo sfondo.
Le altre due non sono male, mi piace molto il taglio originale della seconda, ma anche lì avrei atteso che non ci fossero persone oppure avrei angolato lo scatto un po più verso l'alto.

Prendi i miei commenti, caro Jacopo, come semplici riflessioni di un neofita; aspettiamo comunque la parola di qualche esperto.

Un saluto

Gabriele
Little Jacob
Ti ringrazio molto di aver lasciato un commento gabriele.