Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mediacom
Ciao a tutti
scusate ma ho provato a cercare ma sicuramente non sono stato abbastanza abile io a trovare un post dove l'argomento sia stato già trattato.
L'esigenza è partire da un centinaio di files di varie estensioni da ridurre in maniera automatizzata (batch) in altrettanti pdf leggeri.
Con la possibilità di scegliere le dimensioni e la grandezza.
Grazie a chi potrà aiutarmi
Nickel
Con quale programma? Immagino Ps, ma quale versione?
buzz
Perchè dover trasformare delle foto in PDF? il formato di acrobat è utile in caso di documenti contenenti anche foto, ma le sole foto non necessitano quel tipo di conversione, dato che il jpg è uno standard che funziona con qualsiasi tipo di computer.

comunque se specifichi il programma che vuoi usare è meglio.
supponendo sia photoshop, crei una azione che apre il file, e lo salva come pdf.
niente di più facile poi nel riuniure i files in una cartella e lanciare il batch.
mediacom
scusate sono stato troppo cripitico nel titolo: photoshop CS2.
A dire il vero i pdf mi sono stati richiesti da 2 agenzie di casting.
Ipotizzo che vengano reputati più leggeri del corrispondente jpg da inviare via posta elettronica, meno alterabili (?) oppure tutte e due .
Io non ho indagato molto, voi cosa ne pensate in proposito ?
buzz
io penso che l'agenzia non sia abbastanza ferrata in fatto di fotografia.
Il pdf così com elo hai fatto tu, un altro lo può modificare, quindi la stessa alterabilità. il jpg non è un eseguibile quindi escluderei che il loro server lo blocchi-
Comunque il sistema è quello che ti ho descritto sopra.
Una bella azione di photoshop e li hai fatti contenti.
memuz
Puoi usare VSO Image Resizer, che ti ridimensiona un'intera cartella di foto con pochi ed intuitivi clic. E te li converte in automatico in GIF, TIFF, PNG, BITMAP e JPEG più altre piccole cosette. E' free.
mediacom
QUOTE(memuz @ Oct 16 2009, 10:38 AM) *
Puoi usare VSO Image Resizer, che ti ridimensiona un'intera cartella di foto con pochi ed intuitivi clic. E te li converte in automatico in GIF, TIFF, PNG, BITMAP e JPEG più altre piccole cosette. E' free.

Grazie mille !
buzz
Sono curioso di sapere perchè l'agenzia voglia dei PDF, puoi informarti?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.