Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
michela.c
ciao
ieri ho avuto modo di riprovare i filtri,c'era un bellissimo tramonto.
visite commenti e consigli molto graditi

nikon d80 16-85vr 2 gnd kood gg2 cavalletto autoscatto


Max Lucotti
mi aspettavo il solito tramonto...... smile.gif per fortuna non è così, minimale e colorato, mi piace parecchio....

quindi.... obbrava
maurizioricceri
perdonami la sincerità mi piace la compo ma queso bel tramonto/esplosione ,credo che sarebbe stato più accattivante al naturale (senza filtri).Non hai uno scatto al naturale ??
Gabriele.Carpinelli
Mi piace molto ha un grande impatto!


Gabriele
Gufopica
Niente male.
Un tramonto particolare.
easycon69
La composizione c'è, senza dubbio. Non mi esalta la maniera in cui sono stati riportati i colori, non so se a causa di un'esposizione errata o di PP...

Luca
enry68
Inconsueto tramonto ... quasi da atterraggio extraterrestre (mi ricorda Indipendence Day).


Bello scatto.

Enry
Max Lucotti
ragazzi, credo che gli strani colori siano dovuti all'uso del doppio GND, come scritto da michela
michela.c
grazie per le visite,
ho solo scatti fatti con i 2 filtri,e in alcuni ho aggiunto un nd8 cokin,
i colori andavano proprio dal blu,al grigio al rosso un tramonto stranissimo e bellissimo,magari l'agginunta dei 2 filtri combinati l'ha esaltati,anche se i kood non lasciano dominanti a differenza di quelli fatti con il cokin che sono decisamente magenta...magari nei prossimi giorni posterà anche la versione con il cokin
ciao
skyler
La composizione non è male anche se non capisco tutti quei filtri insieme..Ora le prove le hai fatte e cosa hai concluso? Che erano troppi??:::)poi , tra l'altro fanno calare la qualità intrinseca della foto. Mettere vetro e plastica davanti al un obbiettivo sicuramente di pregio..Ohh..la mia non è polemica ci mancherebbe. Li uso a volte anch'io.
karl mark
Composizione e soggetto notevoli Pollice.gif
Tuttavia anche a me, per gusto personale, non convincono i colori del cielo....rimane comunque un'interessante foto.

Marco
rabippo
molto bela l'atmosfera che sei riuscita a creare di un semplice tramonto, buona anche la compo..
Che filtri hai usato?
Ciao
michela.c
ho usato 2 filtri kood da 2 stop,perchè uno solo da 2 stop era poco,veniva cmq qualcosa di bruciato e visto che da 3 stop non ce li ho meglio 2 filtri da 2 stop...i filtri sono i kood,
ciao e grazie delle visite
Vincenzo.Cicchirillo
La composizione e' molto gradevole, la dominante magenta a mio parere compromette un po' il tutto. Comunque non male Pollice.gif
Enrico Grotto
per me c'è Pollice.gif al più taglierei qualcosa in basso...
Massimiliano C. Scordino
Ciao ho una curisita' da chiderti come hai fatto a recuperare la luce sull'albero usando due filtri da 2 stop ..... immagino che tu li abbia abbasstati fino al limite del prato ....????


un saluto Massy
michela.c
in realtà la pianta è venuta molto bene sull'originale che allego

fotografia originale senza modifica in versione per il web

un filtro è soft è ha uno stacco graduato e l'altro è hard che ho tenuto solo per la parte più alta,
in pp ho fatto le seguenti modifiche
livelli,luminosità contrasto,maschera di contrasto,bilanciamento colore,curve,saturazione totale e poi ho saturato selettivamente un pò più i rossi che mi piacevano di più
Max Lucotti
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 12 2009, 03:24 PM) *
ragazzi, credo che gli strani colori siano dovuti all'uso del doppio GND, come scritto da michela


Appunto... ho scritto un caz.za.ta.... vabbè smile.gif
Visto l'originale, diminuirei un poco la saturazione che mi pare eccessiva.
serdor
Bello, ma una via di mezzo tra la prima e l'originale sarebbe stata il top, almeno secondo me.
Andrea Moro
QUOTE(michela.c @ Oct 13 2009, 11:38 AM) *
fotografia originale senza modifica in versione per il web


I filtri vanno bene. Sono da rivedere in ripresa l'esposizione (la vedo sottoesposta) e completamente la postproduzione. Quando fai i livelli usa la fusione "luminosità" per non intaccare i colori della scena, che ho trovato molto più belli nella versione originale. La composizione è gradevole anche se lo spot luminoso delle nuvole tende a sbilanciarla poiché vicino all'albero.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.