Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
comix84
Visto che il mio migliore amico gioca a Tennis Tavolo in C2 Toscana, ho approfittato per scattare qualche foto. =)
E' una prima esperienza verso il mondo dello sport ( a cui sono per altro molto legato avendo giocato a calcio per anni ed essendo in generale un appassionato di tutti gli sport).
Accetto consigli e critiche chiaramente wink.gif

Grazie a tutti in anticipo!

Simone

Partiamo dalle battute!
La prima!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.8 MB

Ed ecco la seconda!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10 MB

Un rovescio dal taglio quadro!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

E per lui che è un giocatore d'attacco.. non poteva mancare il TOP!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.7 MB

E' finito il primo game.. e il risultato?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.1 MB

ANche nelle pause è necessario rimanere concentrati!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB

E via! pronti a ripartire!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.8 MB
armus
non capisco a cosa serve impostazione Gain Control . smile.gif
michele977
Mi sembra che gli scatti manchino un pò di nitidezza.
Gufopica
QUOTE(michele977 @ Oct 12 2009, 03:48 PM) *
Mi sembra che gli scatti manchino un pò di nitidezza.



NItidezza e luminosità.
Pollice.gif
comix84
Luminosità ero al limite.. purtroppo non potevo usare il flash (disturbavo) e tirare su gli iso perdevo ancora di piu' in nitidezza.. qualche consiglio semmai sempre sul discorso nitidezza?
monteoro
Ho aperto solo la prima foto per leggere i dati exif (aprirle tutte è un'impresa quando superano 1 Mb)
Hai scattato in manuale e con WB "Ombra", bhe quando si fa foto sportiva conviene scegliere la modalità "S" con un tempo adeguato allo sport fotografato, 1/320" per il tennis da tavolo è un tempo molto lento, le tue foto mancano di nitidezza per il mosso introdotto dai movimenti del giocatore e probabilmente il buio è dovuto ad una sottoesposizione data dall'accoppiata Tempo/diaframma scelta

Conviene in simili casi scattare con WB in Auto (o al limite premisurandolo, ma i risultati poi possono essere peggiori dell'auto, dipende dal tipo di illuminazione), ma sopratutto con un tempo di scatto più breve settando gli ISO in "auto" in modo che non si vada mai al di sotto del tempo scelto.
Prova e vedrai che i risultati saranno migliori.

ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.