Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bradipoz
ciao a tutti,

graditi commenti di ogni tipo su questi scatti fatti all'interno di un macello abbandonato, un grazie alla mia amica Marta che è stata divorata dalle zanzare per rimanere in posa!!!!!

grazie a tutti
magnificus
secondo me la prima e la terza sono le piu belle nella seconda il bn non rende giustizia alla modella
leorus
Io vado contro corrente...

- la prima mi piace tantissimo per la posa e la visione generale dell'immagine molto gradevole;

- della seconda mi piace tantissimo proprio l'effetto ottenuto con la conversione perché ha un'atmosfera sile stampa anni 40. E' un'immagine soffice, sgranata al punto giusto e con una posa molto piacevole e dinamica;

- la terza non mi dice nulla. C'è un contrasto troppo marcato fra muscolatura, abito e location. Sono tre cose che in questa immagine proprio non vanno d'accordo.

- la quarta mi piace tantissimo perché mette in risalto la straordinaria fisicità della modella. Molto più sensuale e gradevole della terza (nel caso sia la stessa persona hmmm.gif )

Complimenti generali! Pollice.gif

Ciao
GiorgioIvana2
La seconda e la quarta foto sono bellissime!

Siccome quella seconda è in BN e pure l'effetto, sembra una foto antica!

Quella quarta si sta benissimo (per me)!!!!!
Maurizio Rossi
una buona serie Pollice.gif
tosk
Se io fossi la modella ti strozzerei per avere postato la quarta senza ritoccare le cosce, è un problema di caduta di luce, ma ad un osservatore può sembrare della sana cellulite.
la terza è molto carina, la luce dura da una bella rotondità alla muscolatura
la seconda mi sembrerebbe meglio se raddrizzata.
la prima è scurissima
ciao
enrico65
E sempre a mio avviso interessantissimo vedere come le emmozioni siano soggettive ...
Al contrario di altri trovo davvero intrigante "marta3"
La fisicità della modella, "l'urlo silente" delle scritte impattano contro un'abito assolutamente sobrio ed elegante.
Forse avrei un po' più chiuso sulla sinistra....
Complimenti per l'occhio e l'idea....
Gufopica
Una buona serie..
occhio alla 4 come giustamente ti ha fatto notare tosk
michele977
Serie molto gradevole. 3° 4° sono le mie preferite
leorus
QUOTE(tosk @ Oct 12 2009, 07:38 AM) *
Se io fossi la modella ti strozzerei per avere postato la quarta senza ritoccare le cosce, è un problema di caduta di luce, ma ad un osservatore può sembrare della sana cellulite.
...


rispetto pienamente la grande esperienza di tosk (che ammiro) ma io questa cellulite "apparente" non la vedo proprio!

Visto che parli di sensazioni da parte di un osservatore, ti dico le mie:

se ti riferisci alla coscia dx l'alone scuro non è altro che l'ombra crata dal muscolo del quadricipide e personalemte lo ritengo molto "fisico" e sensuale. Poi andando su, verso il gluteo, non noto assolutamente niente di "anomalo".

Se ti riferisci alla coscia sx allora non saprei proprio... non vedo assolutamente nulla di più di una gamba vicinissima alla perfezione (anatomicamente parlando wink.gif )


Chissà cosa ne pensa la modella... in teoria dovrebbero essere loro gli osservatori più critici quando si parla del proprio corpo esposto e le più brave a trovare ogni minimo difetto nascosto anche all'occhio del più grande fotografo blink.gif tongue.gif )

Magari lei si sta preparando ad agire ph34r.gif . Occhio bradipoz!!
Saluti
tosk
se tutta la pelle fosse allos tesso livello potrebbe anche starci (a gusti)
ma pelle del viso e del braccio sono lisce, molto piacevoli (avanbraccio già meno), mentre sulle gambe ci sono un sacco di macchie non difficilmente eliminabili in post produzione. al momento sembra che abbia la pelle del viso e del braccio liscia mentre sulle gambe ci sono vene varicose e cellulite
edgecrusher
bella serie: i consigli che avrei voluto darti te li hanno già dati.....
bradipoz
ringrazio tutti per essere passati e per aver commentato, spero anche non sarete i soli.

rispondendo a Tosk, con un commento del tutto personale, in PP il risultato ha dato una sorta di effetto "grigio" sulle gambe che forse non era del tutto voluto, ma che secondo me si fondeva bene con il resto dello sfondo; onestamente non riesco a vedere effetto cellulite o vene varicose.

poi personalmente in PP non mi piace esagerare con le correzioni perchè troppo spesso danno un risultato un pò troppo plastico e irreale.

Chi scrive è comunque un semplice appassionato che è alle prime esperienze di lavori di questo tipo e che per questo motivo apprezza molto tutte le vostre osservazioni.

bradipoz
Tripo
belle, stupenda lalocation: dove eravate?

solo luce naturale?
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(bradipoz @ Oct 11 2009, 05:15 PM) *
ciao a tutti,

graditi commenti di ogni tipo su questi scatti fatti all'interno di un macello abbandonato, un grazie alla mia amica Marta che è stata divorata dalle zanzare per rimanere in posa!!!!!

grazie a tutti

Quello che c'era da dire l'hanno detto i miei predecessori wink.gif personalmente adoro marta3 per l'insieme luce-abito-muscolatura della modella che sono uno spettacolo; forse lo sfondo prevale un po' troppo, un taglio più stretto avrebbe giovato; un consiglio: non farti scappare la modella perchè secondo me merita tante altre foto Pollice.gif
Salutoni
Sergio
P.S. che invidia, vorrei essere al tuo posto.
bradipoz
grazie di nuovo a tutti!!!!

la location è un ex macello abbandonato da decenni nei pressi di Padova.
Ho usato una Nikon D90 con obiettivo Nikkor 50 f1.8 e niente flash.

grazie S.pollano, la modella è davvero brava, oltre che bella e spero di afare altri lavori con lei!!!!
Umbi54
Molto bella la serie, per me sopratutte la terza e anche la quarta.
Complimenti a te e alla modella.
Ciao
Umberto
bradipoz
... grazie mille...
range
La seconda e' quella che mi piace di piu'
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.