Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Enrico Grotto
Ciao a tutti!!

Un controluce non convincente...

IPB Immagine

Voi che mi dite!?
alessandro.sentieri
... a me convince e anche molto !!!
Davvero bella la luce sul primo piano e la composizione è a parere mio ottimale!!!

Saluti
Ale
Enrico Grotto
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 11 2009, 04:57 PM) *
... a me convince e anche molto !!!
Davvero bella la luce sul primo piano e la composizione è a parere mio ottimale!!!

Saluti
Ale

grazie Ale!!

ciò che non mi è chiara, e che alla fine mi lascia col dubbio, è la resa della stella del sole...

Ho visto ora la presenza di un bel flare sul lago (macchia rossa), provvederò a sistemare la faccenda...
Vincenzo.Cicchirillo
A me piace tantissimo Enrico, Il flare tutto sommato non infastidisce piu' di tanto, Bravo Pollice.gif
will_
Ciao Enrico,

sono d'accordo con te; ho la stessa perplessità.
Trovo la presenza del sole decisamente troppo invadente (flare a parte).
Per il resto l'immagine è al top; ottima resa del pendio in controluce Pollice.gif

Ciao,
Willy
Max Lucotti
io sono dello stesso parere diAle, per mè è ottima.... per di più otitma è l'esposizione sia lel primo piano che all'orizzonte.
Sul sole ci stà, a parer mio, che venga così, e a me nè disturba nè dispiace.
affascinanti sono le nuvole che salgono sul versante del monte
insomma, promosso a pieni voti, bravo
CCino (AndreaMorico)
ottimo controluce!!!;)
Hai usato un filtro digradante???
Vito.Coppola
Ottimo scatto Enrico...gestito alla perfezione.....bravo!!!!





Ciao
Vito
Enrico Grotto
grazie infinite a tutti!!

sì ho utilizzato un gnd da 3 stop...
alino67
e che c'è che non ti convince, per me è favolosa, e mi piace un sacco la luce che hai colto sul primo piano guru.gif

Ale
enry68
Caro omonimo i tuoi scatti sono speciali. Ve ne sono pochi capaci di trasportare chi li guarda nel luogo ripreso, questo e` uno di quelli.

A parte i dettagli del cross (i cerchi del flare quasi non si vedono ... poi a me piacciono, c'e` anche un filtro del PS che li genera) della luce ed il sole (invasivo si o invasivo no) secondo me lo scatto bello c'e` il resto sono cose che non saltano subito all'occhio ... almeno ai miei miseri occhi non accade.

Cerco d'imparare da queste foto e quando le guardo mi chiedo come hai fatto ...

Enry rolleyes.gif
Marco Pacini
ohmy.gif !!!

m.
Gabriele.Carpinelli
Foto splendida.


Gabriele
bruco82
a me piace e anche moltissimo!!! bel controluce...mai facile fare foto cosi...complimenti! che serie che stai a tirà fuori.. guru.gif

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Bellissima Enrico la luce sul prio piano e' favolosa .... la stella e' un po' aperta ma nell'insieme lo scatto e' davvero ottimo ..... guru.gif


ciao Massy
mirko_nk
A primo impatto la foto è splendida... poi osservandola a fondo in effetti la forma del sole un pelino disturba.... ma proprio un pelino.... come dire... così è bellissima, con il sole a stella perfetto sarebbe stata super...
skyler
La luce è molto bella..il flare c'è anche sul sulla stella del sole..ecco perchè ha aumentato l'alone..forse tenerlo più sulla dx e..un f/44, l'inquadratura sarebbe stata simile, ma da quì è facile dirlo.
easycon69
L'effetto WOW di questa foto è garantito... Trovo molto bello il primo piano con quei raggi che lo scaldano. Il sole è un po' troppo eccessivo e sbilancia lo scatto, a mio modo di vedere. Forse l'hai ripreso che era ancora troppo grande, ma probabilmente aspettando avresti perso la luce sul primo piano.... Non so se sia colpa della compressione web, ma vedo un alone sul bordo della montagna in ombra, forse per colpa della schiarita delle zone scure.

Luca
karl mark
La formazione a stella in modo non perfettissimo....poco importa con un bello scatto come questo.
Bravissimo !

Anche se non facile proverei a sistemarlo il flare.
alex.lanti
che dire , fantastica !!!!!!!!!!! bravo bravo , ciao .
Andras.Gyorosi
Ti devo dire che tutto sommato non mi dà fastido il sole (sopratutto se lo guardo con gli occhiali scuri) messicano.gif Oppichiami! A parte questo pessimo scherzo trovo molto bella l'atmosfera generale della foto con un favoloso primo piano! guru.gif

Andras
Mario Tarello
Ciao Enrico, considerando il conroluce l'esposzione direi che è ottima. In effetti la resadel sole non è perfetta, è quasi impastata, probabilmente per via della foschia.
Nel complesso cmq un ottimo scatto, molto suggetivo. Buona anche la compo.

Bravo.
mario
Enrico Grotto
grazie a tutti per i vostri pareri!!

Luca: sì è dovuto a quello, ma non mi convinceva sto sole e ho deciso di postarla per capire il parere di altri... l'alone si sistema in un attimo!!
annanik
la foto e il luogo sono bellissimi, per il sole a stella mi sa che ti ha disturbato quella nuvoletta dietro al sole! resta comunque un ottimo scatto!
Enrico Grotto
QUOTE(annanik @ Oct 13 2009, 10:16 AM) *
la foto e il luogo sono bellissimi, per il sole a stella mi sa che ti ha disturbato quella nuvoletta dietro al sole! resta comunque un ottimo scatto!

potrebbe proprio essere... ho uno scatto fatto in precedenza con le stesse impostazioni e la stella era perfetta... su quello però non avevo su il gnd e mi è toccato recuperarlo in pp (cosa orrenda!!! infatti mi sono rifiutato di proporlo!!)...
Grazie mille Anna!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.