Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
father_greg
Salve a tutti, non so se è il posto giusto per questo tipo di domanda, quindi perdonatemi se non è così..
Allora..ho cominciato a fare foto da poco, e quindi sempre da poco ho iniziato a elaborare le foto in PP..fin qui tutto ok, se si tratta di semplici correzioni tipo luminosità, saturazione, colore ecc ecc.. non ci sono problemi..
L'altro giorno mi sono deciso a provare la tecnica dell'HDR, e dopo aver scattato le foto ho iniziato ad elaborarle con Photoshop..morale della favola Photoshop si blocca quando inizia ad elaborare l'immagine..ok mi sono detto..provo con altri programmi, magari Photomatix, o quello free con un nome inpronunciabile..
Niente da fare..o si bloccano o le immagini non risultano allineate nella sovrapposizione..
Dopo un po' di ricerche e relative bestemmie sono giunto alla conclusione che la mia scheda video forse non è il massimo per queste cose..ho ancora una radeon9100 di circa 6-7anni fa..
Ora vorrei acquistare una scheda nuova, ma non so cosa potrebbe essere compatibile con la mia scheda madre..
La mia configurazione attuale è:

PROCESSORE: AMD ATHLON XP3000 BURTON

PIASTRA MADRE: ASUS ATV333X

RAM: 2 BANCHI DA 1GB PC333 ; 1 BANCO 512 PC333

HD: WESTERN DIGITAL 500GB (purtoppo ancora IDE)

Che scheda video abb decente potri montare??io ho fatto qualche ricerca, ma non sono giunto a conclusioni purtroppo..
Aiutatemi perchè sono un po' in crisi con questo discorso..
Grazie in anticipo..
ErMatador
se sicuro che si tratti della scheda video? Io ho una redeon 9000 e non ho mai avuto di questi problemi e ho un monoprocessore Intel da 3,2 Ghz

Di ram ne ho poco più di te 2,5 GB
father_greg
QUOTE(ErMatador @ Oct 11 2009, 01:54 PM) *
se sicuro che si tratti della scheda video? Io ho una redeon 9000 e non ho mai avuto di questi problemi e ho un monoprocessore Intel da 3,2 Ghz