Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Yoghi76
Ciao!

ho scattato delle foto ad una composizione per un volantino, ma ho un problema con dei riflessi sul packaging...qualcuno mi può aiutare a toglierli? (soprattutto vorrei capire come fare...)

la principale difficoltà che riscontro è il fatto che il verde sullo sfondo non è uniforme...

grazie mille
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
beppe cgp
QUOTE(Yoghi76 @ Oct 8 2009, 08:58 AM) *
Ciao!

ho scattato delle foto ad una composizione per un volantino, ma ho un problema con dei riflessi sul packaging...qualcuno mi può aiutare a toglierli? (soprattutto vorrei capire come fare...)

la principale difficoltà che riscontro è il fatto che il verde sullo sfondo non è uniforme...

grazie mille
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Beh... diciamo che non è un'operazione facile... nel senso... richiede molta pazienza...
Prova a scattare con un polarizzatore la prossima volta! rolleyes.gif
Antonio Canetti
Toglierli visto la qualità non alta della foto non penso che ne valga la pena, la via più veloce è selezionare il cane e incolarla su uno sfondo verde digradante.


Antonio
Nickel

QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 8 2009, 09:49 AM) *
Toglierli visto la qualità non alta della foto non penso che ne valga la pena, la via più veloce è selezionare il cane e incolarla su uno sfondo verde digradante.
Antonio


si, ma anche il cane è pieno di macchie e riflessi..

QUOTE(Yoghi76 @ Oct 8 2009, 08:58 AM) *
ho scattato delle foto ad una composizione per un volantino, ma ho un problema con dei riflessi sul packaging...la principale difficoltà che riscontro è il fatto che il verde sullo sfondo non è uniforme...


è come un'operazione di restauro su un dipinto, bisogna usare un solvente per eliminare macchie e muffa, analogamente bisogna abbattere la luminosità del riflesso per avere uno sfondo neutro sul quale riapplicare il colore, pennelli, timbri, etc., tutti gli strumenti sono validi se li si sa maneggiare..,per le sfumature esistono i gradienti.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Yoghi76
QUOTE(beppenikon @ Oct 8 2009, 09:40 AM) *
Beh... diciamo che non è un'operazione facile... nel senso... richiede molta pazienza...
Prova a scattare con un polarizzatore la prossima volta! rolleyes.gif


Si, il polarizzatore era un'idea interessante, ma non ci ho pensato sul momento...ed ora non ho più il tempo materiale per rifare gli scatti...purtroppo

QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 8 2009, 09:49 AM) *
Toglierli visto la qualità non alta della foto non penso che ne valga la pena, la via più veloce è selezionare il cane e incolarla su uno sfondo verde digradante.
Antonio


La qualità del resto della foto è a posto, è solo questo crop che mi crea problemi...


QUOTE(Nickel @ Oct 8 2009, 01:23 PM) *
si, ma anche il cane è pieno di macchie e riflessi..
è come un'operazione di restauro su un dipinto, bisogna usare un solvente per eliminare macchie e muffa, analogamente bisogna abbattere la luminosità del riflesso per avere uno sfondo neutro sul quale riapplicare il colore, pennelli, timbri, etc., tutti gli strumenti sono validi se li si sa maneggiare..,per le sfumature esistono i gradienti.


smile.gif grazie! si, in effetti ho fatto un po' di prove prima di postare ma ho ottenuto solo risultati diciamo pure pessimi... vedo che la tua mano è moooolto piü allenata della mia! smile.gif


Grazie a tutti per le pronte risposte.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.