Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gbelli
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da parte vostra.
Ho una bellissima Nikon d90 con 18-105 e 55-200 vr.

Vorrei acquistare un buon tuttofare 18-200.
Il top sarebbe il Nikon 18-200 ma costa troppo.

alternativa:

sigma 18-200 dc os
sigma 18 200 dc os HSM
Tamron 18-200

Tra questi 3 sarei intenzionato a prendere il Sigma 18-200 dc OS HSM.

E' chiaro che mi serve per uscite non impegnative, ad esempio foto all'asilo di mia figlia, manifestazioni varie, recite etc.

Che ne dite??? Come và, ha un buon rapporto prezzo qualità?
Che voto gli date, se magari avete anche delle foto con questo vetro ancora meglio.

Grazie mille.

Ciao

Giorgio
maurizioricceri
a quel prezzo ci compri un nikon usato.
gbelli
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 7 2009, 10:17 PM) *
a quel prezzo ci compri un nikon usato.


Ciao Maurizio quoto quello che dici, ma se lo volessi comprare nuovo tu che ne pensi?

Giorgio
maurizioricceri
dipende da cosa devi fotografare. Come tuttofare ritengo ottimo anche un 16-85 poi dipende da che focali hai bisogno.
gbelli
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 7 2009, 10:34 PM) *
dipende da cosa devi fotografare. Come tuttofare ritengo ottimo anche un 16-85 poi dipende da che focali hai bisogno.


Diciamo che avendo un 18-105 e 55-200 vr, volevo avere un 18-200 come unica soluzione per foto sia di strada, manifestazioni anche la chiuso, scampagnate domenicali familiari etc.

Questo per portare solo 1 lente in viaggio.

Avevo pensato al Sigma perchè è stabilizzato ed ha il motore diciamo ultrasonico HSM.

Cifra disponibile 300/350 euro.

Ciao

Giorgio
maurizioricceri
Giorgio se possa darti un suggerimento, impara e sfrutta bene le ottiche che hai, con l'esperienza capirai da solo quale tipo di fotografia ti appassiona maggiormente, intanto ingrassi il "porcellino" e a quel punto investi su un'ottica di qualità.Non farti prendere dalla ftrebbe delle ottiche.
gbelli
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 8 2009, 10:04 AM) *
Giorgio se possa darti un suggerimento, impara e sfrutta bene le ottiche che hai, con l'esperienza capirai da solo quale tipo di fotografia ti appassiona maggiormente, intanto ingrassi il "porcellino" e a quel punto investi su un'ottica di qualità.Non farti prendere dalla ftrebbe delle ottiche.


Maurizio.

Ho recepito il messaggio. Faccio ingrassare il porcellino, perchè alla fine della fiera, avrei un duplicato di focale, con parecchi compromessi.

Grazie mille.

Giorgio





Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.