Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
karl mark
Quando per vari motivi non ho tempo/possibilità di uscire a fotografare, scatta automaticamente la rovista nell'HD cercando di recuperare quegli scatti che non mi convincevano appieno....provo con tagli, conversioni ecc...ma ho capito che quando lo scatto non convince da subito, raramente si può rivalutare in futuro! smile.gif

Certo che postare foto "ripescate" dopo alcuni capolavori che ultimamente si sono visti....comunque



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





PS: non ditemi che manca un soggetto sul quale focalizzare l'attenzione.....c'è il faro !?!?! laugh.gif

Sminkiatemi pure !

el Belgio
QUOTE(karl mark @ Oct 7 2009, 07:25 PM) *
Quando per vari motivi non ho tempo/possibilità di uscire a fotografare, scatta automaticamente la rovista nell'HD cercando di recuperare quegli scatti che non mi convincevano appieno....provo con tagli, conversioni ecc...ma ho capito che quando lo scatto non convince da subito, raramente si può rivalutare in futuro! smile.gif

Certo che postare foto "ripescate" dopo alcuni capolavori che ultimamente si sono visti....comunque
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PS: non ditemi che manca un soggetto sul quale focalizzare l'attenzione.....c'è il faro !?!?! laugh.gif

Sminkiatemi pure !



Si si certo, l'occhio cade proprio sul faro.... o è un moscerino spiaccicato sul sensore? messicano.gif
Scherzi a parte, i raggi di sole che filtrano dalle nuvole sono veramente di forte impatto! Pollice.gif
Maurizio Mandarino
Bellissimi i raggi Pollice.gif ... ma tu Marco cosa ci facevi dietro quelle pietracce??? Non ti potevi avvicinare alla riva? dry.gif

Per me, valutando anche lo spessore dei tuoi scatti, un'occasione persa. Peccato.

Saluti.
Mau
Vincenzo.Cicchirillo
Sai che ho la tua stessa abitudine? laugh.gif Il cielo era veramente stupendo, e il taglio pano azzeccatissimo.Quello che non mi convince? La compo....... Oltre la mancanza di un soggetto gli scogli in primo piano attirano notevolmente l'attenzione facendo passare in secondo piano tutto il resto. Ciao
karl mark
Quoto quanto detto sopra smile.gif


Avete ragione, un'occasione persa...

Lo scatto risale ai primi di aprile, quindi da poco più di 3 mesi che fotografavo e spesso accadeva che molte scene che vedevo le scattavo d'istinto riflettendoci poco....cerco di giustificarmi, lo so.... unsure.gif

Grazie mille !
perthes
io non la vedo così "tremenda" questa foto.
il taglio panoramico va benissimo, ottima nitidezza, colori splendidi, composizione per me buona.

ciao mario
alessandro.sentieri
Taglia le pietre. Diventerà perfetta wink.gif

Saluti
Ale
Maurizio L.
Anch'io taglierei la parte bassa.. Molto belli i raggi. Pollice.gif
easycon69
Molto bella la parte alta con quei raggi che tagliano il cielo, la parte bassa non regge in confronto.

Luca
marce956
Bella così!
Marcello
skyler
La farei ancora più pano, tagliando via gli scogli..molto minimale.
karl mark
Grazie mille a tutti !




Ecco la versione dopo i vostri preziosi consigli (anche leggermente più contrastata)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




grazie.gif
Maurizio L.
Moooolto meglio.. Bellissima!! Pollice.gif
karl mark
Grazie mille Mauri smile.gif
Vito.Coppola
Tutt'altra cosa la versione senza le pietre.... Pollice.gif ...atmosfera davvero notevole... Pollice.gif Pollice.gif



Vito
Max Lucotti
si...decisamente migliorata....bravo!
Massimiliano C. Scordino
Con il taglio ha aquistato molti punti ....davvero belli quei raggi ....

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif


ciao Massy
mirko_nk
Ora con il consiglio di Ale è diventata una gran bella foto... prima era soltanto una foto piacevole....
Vincenzo.Cicchirillo
Eh si la versione senza scogli e' nettamene migliore! Pollice.gif
bruco82
La seconda versione è strabella...!! biggrin.gif

ciao
Luca
rabippo
Con il taglio alla parte bassa, la migliorata tantissimo.
ottima direi
Ciao
davideferretti
Vivi complimenti!!Molto buona anche la pulizia dell'immagine i i colori bilanciati perfettamente smile.gif
karl mark
Grazie a tutti del passaggio
Gabriele.Carpinelli
La seconda versione è semplicemente bellissima! Non ho molto altro da aggiungere biggrin.gif


Gabriele
karl mark
Grazie Gabriele smile.gif
ferriss76
Bellissima, senza le rocce ancora più bella, complimenti, tecnicamente nn saprei cosa dirti ma da amante della fotografia mi ha colpito tantissimo. Pollice.gif
Enrico Grotto
QUOTE(easycon69 @ Oct 7 2009, 09:34 PM) *
Molto bella la parte alta con quei raggi che tagliano il cielo, la parte bassa non regge in confronto.

Luca

eh sì, peccato!
karl mark
Grazie feriss ed Enrico wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.