Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
... hmmm.gif ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 546.4 KB

... questa foto mi lascia dubbioso. hmmm.gif

Sarei felice di sentire i vostri pareri. grazie.gif

Saluti.
Mau
bruco82
Ciao Homo!a me piace da morire..è il genere che mi fa impazzire...molto bella l'esposizione..unica pecca che pende a sx...ma tanto quello si migliora smile.gif

ciao
Luca
mirko_nk
Questa è la solita foto... immagino è la stessa location di quella postata ieri... quella a differenza aveva dalla sua l'originalità... Questa per quanto una bella immagine non mi colpisce molto... Trovo come in molte tue foto poco cielo (ma forse è una mia fissa...)

Spero di essere riuscito ad esprimere il mio concetto....

Oppikkiami...
Max Lucotti
Il primo piano è importante, tanto da sbilanciare l'immagine. Sul cielo mirko a ragione, anche se credo che includerne di più sarebbe sato poco interessante.
Insomma, la trovo un pochino squilibrata e "forzata" nella composizione sul primo piano.
Buona, ma non eccellente!
simone.da
queste sono le foto che mi piacciono in particolar modo... avrei voluto scattarla io
simone
rabippo
Anche io ti consiglio di cercare di includere leggermente un pò più di cielo, la vedo troppo soffocata in primo piano, la proverei a contrastare di più per far esaltare le cromie..
un mia idea, personale..
Pollice.gif Ciao
Maurizio L.
Bella Maurì.. Anch'io avrei incluso un pò più di cielo, anche se poco interessante.
Mi piace, bei colori.. anche se l'altra è nettamente superiore..

Un saluto
karl mark
Non so cosa non ti convinca.... a me piace così com'è. il cielo sembra che non offrisse qualcosa di interessante per cui per me va bene così.

Non delle tue migliore ma comunque promossa a pieni voti Pollice.gif
easycon69
Partiamo dal lato tecnico, e qui nulla da dire: esposizione e tempo perfetti. Compositivamente concordo sul fatto di togliere un dito di terra ed aggiungere un dito di cielo per un miglior equilibrio. Però trovo che il primo piano, in questo caso, sia molto 'dipersivo': l'occhio vaga in continuazione da una pozza all'altra, senza trovare un appiglio, un riflesso di un altro colore, dove fermarsi.

Luca
skyler
Spero che tu passi presto al mare molto..agitato. tongue.gif
Vito.Coppola
Ciao Mau!!!
Tecnicamente è ottima...,ma a mio parere manca l'atmosfera del cielo....per meglio dire quando si crea quel gioco di luce tra le nuvole...che rende il tutto più emozionante....




Ciao
Vito
Maurizio Rossi
Mi piace molto l'effetto che a preso il mare.....tutto sommatoun'ottima compo Pollice.gif
Foffonews
Primo piano da paura, a me piace molto!!!
OBBRAVISSIMO!
Massimiliano C. Scordino
Ciaoo Mau. la foto non e' per niente male anzi technicamente e' perfetta ma non ha quel qualcosa in piu' che la distingua da tante altre .... sopratutto se scattata da te ... wink.gif tongue.gif


ciao Massy
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Oct 8 2009, 09:37 AM) *
Ciaoo Mau. la foto non e' per niente male anzi technicamente e' perfetta ma non ha quel qualcosa in piu' che la distingua da tante altre .... sopratutto se scattata da te ... wink.gif tongue.gif
ciao Massy


Concordo con Massy, Ajo'!!!!!!! Riprova con qualche nuvoletta
enry68
A questo punto sono uno dei pochi a cui piace il primo piano e meno il "dito di cielo" in piu`. A me piace tantissimo, ora che lo hanno scritto noto anche io la leggera pendenza. Pensa che l'incanto della foto mi aveva astratto al punto di non accorgermene. (non so se si capisce ma e` un complimento) rolleyes.gif

Enry
Maurizio Mandarino
Grazie ragazzi dei passaggi a conferma che questo scatto andrà nel limbo, cioè in quella cartella dove ci sono i mezzi scatti ... cioè scatti ne sbagliati ne riusciti. dry.gif ... e a mio vedere ciò che non è riuscito perfettamente per me è sbagliato! smilinodigitale.gif

Un saluto.
Mau

Cosimo Camarda
a me non dispiace, però avrei rispettato di più la regola dei terzi e dato più spazio al cielo, secondo me la foto avrebbe assunto una "carica" diversa.

Sarà una mia fissa.
Maurizio Mandarino
QUOTE(Cosimo Camarda @ Oct 9 2009, 10:27 AM) *
a me non dispiace, però avrei rispettato di più la regola dei terzi e dato più spazio al cielo, secondo me la foto avrebbe assunto una "carica" diversa.

Sarà una mia fissa.

Grazie Cosimo del commeto ben accetto ... ma come sai il mio tripod è regolato verso il mare messicano.gif ... mi spiace ogni volta eliminare parte del primo piano per dare spazio al cielo ... è un mio difetto e mi sà anche che il 20mm mi stà stretto. cerotto.gif

Un saluto e grazie ancora.
Mau
Cosimo Camarda
...secondo me non è il 20mm che ti stretto...

dovresti semplicemente provare a comporre diversamente, con un fisso è più difficcile...oppure 14-24 o 17-35...
giuseppe v
Secondo me il titolo parla “ Texture In Riva ... “ ed e’ stato rispettato perfettamente mettendo in evidenza il bellissimo disegno formato dalle rocce…
Il 20mm e’ stretto sono d’accordo con Cosimo, per la mia esperienza non riesco a salire sopra i 15mm per questo tipo di foto, ma se lo vendi avvertimi.. messicano.gif

Un grande saluto, Giuseppe tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.