Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Cesar8
http://farm4.static.flickr.com/3441/398724...c43bf1b7c_b.jpg

Fatta oggi......
Accetto solo critiche visto che sono le prime foto che faccio con una Reflex
castorino
Una foto è una foto anche se è fatta col telefonino! Il mezzo serve solo per ottenere un certo scopo, tu da quell'immagine cosa volevi ottenere? Cosa volevi dire? Francamente io non l'ho capito, ora che hai la reflex compra qualche rivista di fotografia, visita qualche mostra, sfoglia qualche libro di immagini, ciao Rino
Cesar8
Mi aveva colpito le sfumature del cielo e ho cercato d'immortalarlo...tutto qui.....
meialex1
QUOTE(Cesar8 @ Oct 7 2009, 01:51 AM) *
Mi aveva colpito le sfumature del cielo e ho cercato d'immortalarlo...tutto qui.....


In questo ci sei riuscito..... però.....

La casa in secondo piano non mi piace, oltretutto si vede il colpo di flash sulla grondaia, oltre che la stessa rovina il paesaggio.
Il colpo di flash è arrivato anche sulla siepe sotto che distoglie un pò lo sguardo.
Non aver fretta a scattare quando vedi un bel cielo, magari se ti spostavi in un'altro angolo trovavi anche un panorama che "valutava" ancor di più lo scatto.

Prendi tutto come una mia interpretazione della foto.... wink.gif
Cesar8
QUOTE(meialex1 @ Oct 7 2009, 10:57 AM) *
In questo ci sei riuscito..... però.....

La casa in secondo piano non mi piace, oltretutto si vede il colpo di flash sulla grondaia, oltre che la stessa rovina il paesaggio.
Il colpo di flash è arrivato anche sulla siepe sotto che distoglie un pò lo sguardo.
Non aver fretta a scattare quando vedi un bel cielo, magari se ti spostavi in un'altro angolo trovavi anche un panorama che "valutava" ancor di più lo scatto.

Prendi tutto come una mia interpretazione della foto.... wink.gif



hai ragione, infatti devo cominciare a "ragionare" come voi. Tutte le considerazioni che mi hai detto non le avevo neanche pensate durante lo scatto.....
Quindi ho bisogno delle vostre critiche per crescere........
Grazie dell'intervento
Antonio Canetti
senza cattiveria sei proprio alle prime armi, ci vuole tempo per "rubare" i segreti della fotografia e la complessita dela fotocamera che hai sotto mano, segui questo Forum ti aiuterà tantissimo, solo a seguire i commenti e le cirtiche ti porterrano a capire come si fotografa, sperimenta tanto e risultati verranno.

Antonio
meialex1
QUOTE(Cesar8 @ Oct 7 2009, 11:09 AM) *
cut.....
Quindi ho bisogno delle vostre critiche per crescere........
Grazie dell'intervento



Questo è lo spirito giusto per il "FORUM".......

Le critiche costruttive, sia esse negative che positive, sono sempre "mattoncini" che fanno crescere il nostro bagaglio di conoscenza. Tante in vita mia (fotografica) ne ho avute e tante di più ne dovrò avere, se voglio crescere.

Bravo.
Cesar8
Che ne dite di questa?

http://img40.imageshack.us/img40/5780/dsc0032sb.jpg
castorino
Che dal punto di vista tecnico e compositivo è migliore della prima perchè si intuisce già quello che volevi mostrare come soggetto, ciao Rino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.