Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fabio.dellacasa
Sono nuovo del forum e quindi non se ho postato nel punto giusto il messaggio.

Comunque il mio problema è la diversa visualizzazione della stessa foto a seconda che sia aperta con Lightroom piuttosto che con Picture project.

Picture project mi da la stessa visualizzazione del display della mia D40, lightroom mi fa vedere una foto molto più sottoesposta e con colori modificati (anche se impostato su come scattato).
Allego pdf delle 2 videate per rendere l'idea.

Sono costretto a passare per lightroom perchè ho un"problemino" con la polvere sul sensore e quindi devo spuntinare spesso le foto.

Aiutatemi

Grazie

ciao

Fabio
micio.macho
Sono curioso anch'io.. blink.gif
Qualcuno ci sa rispondere?
ezio ferrero
hai scattato in NEF e lightroom non riconosce le impostazioni fatte in macchina, in poche parole ti porta la visualizzazione dello scatto con tutti i parametri a 0
edgecrusher
QUOTE(ef67 @ Oct 18 2009, 09:32 PM) *
hai scattato in NEF e lightroom non riconosce le impostazioni fatte in macchina, in poche parole ti porta la visualizzazione dello scatto con tutti i parametri a 0


Per ovviare puoi scaricarti dal sito Adobe i picture control che simulano queli nikon (cerca con google che trovi) oppure puoi farti dei preset personali come più preferisci 8io ho fatto così)

ciauz!
fabio.dellacasa
Grazie, ma nella ricerca con google mettendo "picture control nikon" non riesco a trovare niente.

Qualcuno riesce a mandarmi un link dove scaricare i settaggi e magari qualche indicazione su come forzare i settaggi di lightroom??

Grazie infinite.

Fabio
ezio ferrero
devi cercare "preset for Lightroom"

i picture control sono tutt'altra cosa
freelazio
Ma non fai prima a far pulire il sensore?
Forse ricordo male, ma NX2 ha una funzione apposita per le foto scattate con sensori sporchi.....quando sono a casa controllo.

Gian
fabio.dellacasa
Sensore pulito, ma sono un pasticcione e visto che la mia D40 non ha il istema di pulitura automatico del sensore devo cercare di rimediare come posso...

A parte questo sono riuscito a trovare il link ai preset per Lightroom (se a qualcuno interessa o serve)

http://www.adobe.com/cfusion/exchange/inde...Home&from=1

Sono free e appena li ho provati vi faccio sapere.

Ho scaricato anche il plugin per Lightroom Mogrify (per mettere cornici e firma sulla foto) funziona troppo bene (un po' complicata l'installazione ma veramente una figata il risultato e la semplicità di utilizzo!!!).

Ciao e grazie delle dritte

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.