Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gricolomb
Ragazzi,

prossimamente mi dovrò recare in Giappone e pensavo di portare con me tutta l'attrezzatura fotografica (D90, 18-70, 50ino, 55-200VR e SB800).

Ho però il dubbio sul treppiedi (manfrotto modo785B). Voglio portarlo con me, ma non sono a conoscenza di eventuali limitazioni d'uso imposte in Giappone e/o eventualmente in fase di imbarco nel viaggio di ritorno.

L'Alitalia mi ha detto che posso portare il manfrotto con me in cabina insieme al bagaglio a mano, quindi per il viaggio di andata non ci dovrebbero essere problemi.

Voi avete avuto esperienze in merito?

grazie a tutti grazie.gif

Gricolomb
Lucabeer
Io in Giappone non me lo sono portato... però è anche vero che con la D700 non ce n'è praticamente bisogno!

Ad ogni modo, ho notato che molte zone notturne sono illuminate benissimo: se vuoi fotografare le insegne luminose, per esempio, difficilmente ti serviranno più di 2000 ISO. Io sono salito a 5000 ISO solo per fotografare il paesaggio notturno dall'alto della Mori Tower e con un diaframma abbastanza chiuso... a mano libera.

Riguardo al cavalletto, al massimo potrebbero costringerti a metterlo nel bagaglio imbarcato.

Ti consiglio caldamente un grandangolare più spinto del 18-70, comunque!
UmbertoBellitto
Anche io vado in Giappone, parto il 14 novemvre; ci sono stato anche l'anno scorso e me lo sono portato senza problemi, ma l'ho lasciato tutto il tempo in albergo, quest'anno credo che non me lo porterò...camminare con troppe cose stanca...sono indeciso se portare il monopiede , ma con la D3 credo non ce ne sarà bisogno.
F.Giuffra
È la prima volta che sento che lasciano portare il cavalletto in cabina in aereo... ma sei proprio sicuro?? Chi te lo ha detto?

ohmy.gif
Lucabeer
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 6 2009, 09:45 PM) *
È la prima volta che sento che lasciano portare il cavalletto in cabina in aereo... ma sei proprio sicuro?? Chi te lo ha detto?


Con quello che si fa pagare i voli Alitalia, altro che cavalletto... dovrebbero pure permetterti di imbarcare una modella compresa nel costo del volo! rolleyes.gif
Cosimo Camarda
QUOTE(Lucabeer @ Oct 6 2009, 10:13 PM) *
Con quello che si fa pagare i voli Alitalia, altro che cavalletto... dovrebbero pure permetterti di imbarcare una modella compresa nel costo del volo! rolleyes.gif



Pollice.gif tongue.gif
Eon
Ciao
non e' la prima volta che vengo in Giappone, ti scrivo anche adesso da Sapporo, ti posso consigliare di portarti tutte le ottiche che hai citato perche' sarebbe frustrante doversi trovare nella condizione di dire "azz....se avevo portato il 200..."

Per esperienza personale ti dico che sto viaggiando costantemente con lo zaino pieno con 14-24/24-70/70-200/50 e D700 pero' onestamente almeno l'80% delle foto le faccio con il 24-70.

Per il cavalletto invece posso consigliarti di lasciarlo a casa perche' e' davvero ingombrante e pesante e gia' avrai lo zaino che spezza la schiena wink.gif

Con la D700 scatto quasi sempre in iso auto e spesso, per le mie abitudini, mi trovo ad usare iso oltre 3200...setto il limite a 6400.
Con la D90 non credo che potresti fare altrettanto per cui magari avresti piu' necessita' di me del tripod ma forse con un piccolo cavallettino semitascabile potresti aggirare la cosa. Io ne ho uno che chiuso sara' 20 cm circa e, con le dovute cautele, mi ha aiutato in varie situazioni con la D700 ed il 50 (rare volte il 24/70 con una mano pronta sotto l'ottica).

Certo un cavalletto tipo 055 sarebbe l'ideale a volte ma siamo in viaggio e non si puo' avere tutto, l'importante e' trovare i giusto compromesso.

Spero di esserti stato utile e ti auguro un buon viaggio in questo paese meraviglioso.

Ciao
______
Andrea
gricolomb
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 6 2009, 09:45 PM) *
È la prima volta che sento che lasciano portare il cavalletto in cabina in aereo... ma sei proprio sicuro?? Chi te lo ha detto?

ohmy.gif


due anni fa sono stato a Parigi e l'Alitalia mi ha fatto portare in cabina lo stesso manfrotto e ieri al telefono mi hanno confermato che posso portarlo con me.

per quanto riguarda Lucabeer e la "modella"... beh verrà mia moglie con me e non credo sia disposta a trovarsi in "compagnia" tongue.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.