Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Claudio Orlando
Ho letto su un altro forum di fotografia che la Canon riconosce in Italia la garanzia di un suo prodotto, ovunque acquistato nel mondo, corrisponde al vero questa notizia? E se sì, come mai questo diverso comportamento fra gli importatori?
Felix B.
...penso che tutte le grandi aziende diano la garanzia internationale sui loro prodotti, quindi penso anche la Nikon.
Se ho ben capito da una discussione avvenuta nel vecchio forum......questa non sempre e' applicabile. Faccio un esempio: se un giorno dovessi trovarmi in Italia in vacanza, io che risiedo all'estero, e mi si guasta la D100 ancora in garanzia posso mandarla in assistenza usufruendone di tutti i diritti inerenti alla stessa quindi anche quelli internazionali.
Viceversa non posso usufruirne in quanto residente italliano e il guasto si e' verificato in Italia ma avendo acquistato il prodotto in un'altro paese.
In sintesi questo e' quello che mi e' parso di capire......pero' se ci fosse una ripassatina sull'argomento non sarabbe male.

Saluti, Felice
Fabio Blanco
Ciao Claudio, non so dirti se la Canon adotta tale comportamento, non ho mai comprato Canon wink.gif , ma essendo "Canon Italia S.p.a." posso presumere che sia così.
Ma ti posso dire perchè Nital S.p.a. non essendo (almeno non ancora) ohmy.gif "Nikon Italia S.p.a." non ripara, in garanzia, macchine importate non ufficialmente:
La NIKON Japan riconosce alla Nital per le riparazioni in garanzia una percentuale, diciamo 0.2% (ovviamente quella reale non la so), sul costo del materiale importato: ciò significa che eventuali riparazioni su materiale "estero" non sono soggette a copertura finanziaria, quindi non vengono effettuate in quanto non rimborsate da NIKON.
Questo sempre... salvo errori ed omissini da parte del sottoscritto.
Lambretta S
Ma qual'è il problema... ci stanno tanti fotoriparatori che aggiustano uguale e senza troppi problemi... quello che uno risparmia acquistando all'estero se gli va male lo spende per eventuali riparazioni... se gli va bene risparmia e basta... poi basta co ste lagne se uno vuole risparmiare non compra niente e così bella festa è finita... wink.gif wink.gif wink.gif

Il messaggio non era rivolto a Claudio che giustamente ha fatto una domanda molto interessante... ma a tutti quelli che comprano all'estero per risparmiare e poi smammarozzano se gli si rompe il giocattoletto... hai voluto la bicicletta e mo' pedala... e mo' non trovo er manuale in italiano (bah figuramose se con il manuale in Italiano uno diventa capace a fotografa) se me se rompe che faccio? la butti e te ne compri un'altra e falla finita... e che pappa per non dire altro che siete! mad.gif mad.gif mad.gif
Fabio Blanco
Hai perfettamente ragine Stefano questa storia delle garanzie su prodotti esteri sono solo smarronamenti, che però continueranno a imperversare, è da due anni che stanno a rompere sul forum con: "Ho comprato la macchina durante un viaggio in USA la garanzia me la copre dai guasti" e che ti devo dire: "Si se la metti sulla fotocamera e poi l'avvolgi bene bene e non lasci angolini scoperti allora te la copre" rolleyes.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Esattamente come la storia infinita dei prezzi in USA e quelli in Italia, ogni giorno qualcuno chiede PeCCCCHE!!! e ogni volta incollo un LINK perchè per alcuni fare una ricerca è troppo (verooo signori....?!?!)
ryo
Ciao, scusate la domanda, (poichè non mi si è mai rotto nulla non ho mai sfruttato la garanzia) quando il periodo di garanzia finisce, le cose del mercato parallelo e quelle ufficiali non sono alla pari?
Fabio Blanco
OVVIAMENTE ANCHE IO NON MI RIFERIVO A CLAUDIO.

Ma volevo prendere la palla al balzo... per fare un canestro.... e vai tre punti. tongue.gif
Fabio Blanco
QUOTE (ryo @ Feb 7 2004, 01:19 PM)
Ciao, scusate la domanda, (poichè non mi si è mai rotto nulla non ho mai sfruttato la garanzia) quando il periodo di garanzia finisce, le cose del mercato parallelo e quelle ufficiali non sono alla pari?

A livello costo manutenzione sicuramente si.
Felix B.
QUOTE (blanco.f @ Feb 7 2004, 01:21 PM)
OVVIAMENTE ANCHE IO NON MI RIFERIVO A CLAUDIO.

Ma volevo prendere la palla al balzo... per fare un canestro.... e vai tre punti. tongue.gif

Oh........se Lambretta non ce l'ha con Claudio...... e tu Fabio non ce l'hai con Claudio.......ma allora......... potverdikkeme, klootzak, lul, vark, stuk stront.... ce l'avete con me che son l'unico ad aver dato una risposta? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Saluti, Felice
Fabio Blanco
No no... Felice neanche con Te... per la carità che quà scoppia un altro scandalo wink.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
Mi riferivo a chi compra appositamente "per risparmiare" all'estero (premetto è successo anche a me) e poi scrive inca....to sul Forum pretendendo la stessa assistenza dei clienti Nital (non io ovviamente).
Il tuo ragionamento era correttissimo e inoltre, se ricordo bene, ufficializzato proprio da un intervento di Giuseppe sul vecchio Forum.
Lambretta S
QUOTE (Felice @ Feb 7 2004, 01:47 PM)
QUOTE (blanco.f @ Feb 7 2004, 01:21 PM)
OVVIAMENTE ANCHE IO NON MI RIFERIVO A CLAUDIO.

Ma volevo prendere la palla al balzo... per fare un canestro.... e vai tre punti. tongue.gif

Oh........se Lambretta non ce l'ha con Claudio...... e tu Fabio non ce l'hai con Claudio.......ma allora......... potverdikkeme, klootzak, lul, vark, stuk stront.... ce l'avete con me che son l'unico ad aver dato una risposta? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Saluti, Felice

Che c'azzecchi tu! La tua risposta va bene... e la domanda di Claudio pure... come ha detto Fabio ho preso la palla al balxo perché effettivamente non se ne puote più di questi che vengono sul Forum della Nital a smarronare... oltre che spendono meno pretendono pure di più... così so buoni tutti... e che cavolo... mad.gif mad.gif mad.gif
Fabio Blanco
E come se comprassi 1kg di carne da un macellaio e poi andassi da un altro macellaio a chiedere di tritartela perchè l'animale veniva dallo stesso macello. dry.gif
Fabio Blanco
Qui ad essere "pazzi" sono certi clienti non le mucche...

Miiiii ...oggi sono proprio simpatico blink.gif sad.gif sad.gif huh.gif biggrin.gif
Andrea78
E' appena intervenuto Maio su quest'argomento:
Coolpix 4300 comprata all' estero.
Certo che addirittuta 3 dicussioni contemporanee sulle garanzie e sui prezzi

wacko.gif
Claudio Orlando
wink.gif BBBoooni...state bboooni! laugh.gif Per puntualizzare, io non ho fatto una questione di prezzi che, come è stato spiegato in altra parte del Forum dipendono da una quantità di fattori differenti, avevo fatto la domanda per sapere se qualcuno conosceva il perchè del differente comportamento attuato da Canon e Nikon sui prodotti importati direttamente o no! La spiegazione che Canon è presente direttamente e Nikon no, ma che la Nital è solo un privato che importa ufficialmente i prodotti Nikon mi era stata sufficente! Ma...poi a me che me frega! tanto non ce l'aveva nessuno con me! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Lambretta S
QUOTE (Claudio Orlando @ Feb 7 2004, 04:15 PM)
wink.gif BBBoooni...state bboooni! laugh.gif Per puntualizzare, io non ho fatto una questione di prezzi che, come è stato spiegato in altra parte del Forum dipendono da una quantità di fattori differenti, avevo fatto la domanda per sapere se qualcuno conosceva il perchè del differente comportamento attuato da Canon e Nikon sui prodotti importati direttamente o no! La spiegazione che Canon è presente direttamente e Nikon no, ma che la Nital è solo un privato che importa ufficialmente i prodotti Nikon mi era stata sufficente! Ma...poi a me che me frega! tanto non ce l'aveva nessuno con me! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Giustamente... wink.gif wink.gif wink.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Felix B.
QUOTE (blanco.f @ Feb 7 2004, 01:58 PM)
No no... Felice neanche con Te... per la carità che quà scoppia un altro scandalo wink.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
Mi riferivo a chi compra appositamente "per risparmiare" all'estero (premetto è successo anche a me) e poi scrive inca....to sul Forum pretendendo la stessa assistenza dei clienti Nital (non io ovviamente).
Il tuo ragionamento era correttissimo e inoltre, se ricordo bene, ufficializzato proprio da un intervento di Giuseppe sul vecchio Forum.

...stavo a scherza' pure io........insomma come comico son da buttare, se sono serio SON TROPPO serio......praticamente mi sta a piglia' na crisi esistenziale con voi laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Saluti, Felice

p.s.....e' buono il mio romano...tanto la fine di Salvatore l'ho fatta da tempo, quindi lingua + lingua - biggrin.gif biggrin.gif

Claudio Orlando
QUOTE (Felice @ Feb 7 2004, 05:52 PM)

...stavo a scherza' pure io........insomma come comico son da buttare, se sono serio SON TROPPO serio......praticamente mi sta a piglia' na crisi esistenziale con voi laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Saluti, Felice

p.s.....e' buono il mio romano...tanto la fine di Salvatore l'ho fatta da tempo, quindi lingua + lingua - biggrin.gif biggrin.gif

Lasceli perde Felì wink.gif tu sei come il tavernello! Ma che fine ha fatto Salvatore? laugh.gif
Felix B.
Acc.... Claudio......ma Salvatore ne il Nome della Rosa. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Saluti, Felice

p.s.....ma che e' il tavernello?....il vino nelle buste delle patatine!!
Claudio Orlando
E ho capito! Ma mica è l'unico Salvatore che conosco! wink.gif Pure il fioraio sotto casa, si chiama Salvatore e siccome l'ho vosto stamattina...mi ero preoccupato! laugh.gif
Il tavernello è quel vino che quando c'è da scherza', scherza. Ma quando c'è da parla' sul serio si adegua! wink.gif
Fabio Blanco
QUOTE (Felice @ Feb 7 2004, 06:13 PM)
Acc.... Claudio......ma Salvatore ne il Nome della Rosa. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Saluti, Felice

p.s.....ma che e' il tavernello?....il vino nelle buste delle patatine!!


Felice questo è un mio amico fotografo wink.gif che mostra orgoglioso la sua collezione di tavernello.
Lo riconosci anche con gli occhiali scuri?
biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif
Felix B.
QUOTE (blanco.f @ Feb 7 2004, 06:33 PM)
QUOTE (Felice @ Feb 7 2004, 06:13 PM)
Acc.... Claudio......ma Salvatore ne il Nome della Rosa.  biggrin.gif biggrin.gif  biggrin.gif

Saluti, Felice

p.s.....ma che e' il tavernello?....il vino nelle buste delle patatine!!


Felice questo è un mio amico fotografo wink.gif che mostra orgoglioso la sua collezione di tavernello.
Lo riconosci anche con gli occhiali scuri?
biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif

Azz.....questa me la stavo perdendo.
Ma 'sto amico tuo fotografo ha le mie stesse scarpe, l'orologio uguale, gli occhiali lo stesso, fuma le stesse sigarette....ha solo qualche chiletto in piu' e poi beve il tavernello. Quasi quasi mi assomiglia. laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Saluti, Felice

p.s...oh se non la smetti di postare 'sta robaccia contattero' a Scrivimi e mi faccio dare il nome di un buon avvocato per farti causa. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Lambretta S
Minx che banda a noi il CIM c'ha rimbalza altro che... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
matteoganora
QUOTE (Claudio Orlando @ Feb 7 2004, 06:27 PM)
Il tavernello è quel vino che quando c'è da scherza', scherza. Ma quando c'è da parla' sul serio si adegua! wink.gif

Il tavernello è quel vino che non dovrebbe esistere!!! dry.gif
Claudio Orlando
QUOTE (matteoganora @ Feb 9 2004, 10:54 AM)

Il tavernello è quel vino che non dovrebbe esistere!!! dry.gif

E infatti non esiste, è solo un'espressione pubblicitaria! laugh.gif
Claudio Orlando
QUOTE (matteoganora @ Feb 9 2004, 10:54 AM)

Il tavernello è quel vino che non dovrebbe esistere!!! dry.gif

E infatti non esiste, è solo un'espressione pubblicitaria! laugh.gif
Dentro non c'è... rolleyes.gif
Michele Difrancesco
Comincio a pensare che qualcuno gradirebbe un servizio di chat.
Forza! wink.gif

MD
ConteMaxS
QUOTE (Michele Difrancesco @ Feb 9 2004, 05:21 PM)
Comincio a pensare che qualcuno gradirebbe un servizio di chat.
Forza! wink.gif

MD

Uuuuaaaaa, mamma mì, Di Francè e fattella 'na risata ogni tanto......!!!!

Cia gugliù.
Marco Negri
QUOTE (ConteMaxS @ Feb 10 2004, 08:50 AM)
QUOTE (Michele Difrancesco @ Feb 9 2004, 05:21 PM)
Comincio a pensare che qualcuno gradirebbe un servizio di chat.
Forza!  wink.gif

MD

Uuuuaaaaa, mamma mì, Di Francè e fattella 'na risata ogni tanto......!!!!

Cia gugliù.

Ciao Massimo....mancava il Tuo dialetto.
Ma dimmi come hai fatto ad investirti con tale titolo nobiliare?
Buone foto....sempre. rolleyes.gif
Marco
ConteMaxS
QUOTE (marco negri @ Feb 10 2004, 09:07 AM)
Cia gugliù. [/QUOTE]
Ciao Massimo....mancava il Tuo dialetto.
Ma dimmi come hai fatto ad investirti con tale titolo nobiliare?
Buone foto....sempre. rolleyes.gif
Marco

Carissimo Marchètiello, signori si nasce e modestamente......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.