Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Pano di 12 verticali sul Monte Rosa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Max
luca.uli
...Ottimo... lavoro.....

scatti assemblati con precisione..... come al solito...!!!!

.... le nuvole.... eccezionali.... sembranno battufoli di cotone.....

Belin.... è una foto...na!!!!!

Luca
skyler
Buona..con quelle cotonelle in cielo..la luce anche ci sta precisa.
Pazzaura
La foto è bella... il luogo pure... complimenti.
mirko_nk
Vado contro corrente... A me non esalta sinceramente... Anche se immagino non potevi fare diversamente ci trovo troppo cielo. La luce poi non è delle migliori e la foschia rende questo spettacolo della natura di difficile lettura...
Ora pikkiami se vuoi... tongue.gif
Enrico Grotto
ciao max! l'idea non è male, ma concordo sul troppo cielo, sarebbe stato il massimo aver potuto inserire un pino sotto (non so se fattibile); non mi esalta poi la resa del cielo effetto vignettatura pola (non so se sia dovuta ad un effettivo uso di questo filtro); inoltre forse è da scaldare un pochino il wb!
pikkia Mirko per me tongue.gif
Gufopica
Gran Pano Max,
complimenti sinceri.
Max Lucotti
Ciao ragazzacci malefici smile.gif
Niente pola, solo il 12mm che basta ed avanza.
State guardando una pano di 270 gradi e il Monte Rosa è alto 4.634 metri..... e lo vedete dalla base del ghiacciaio del Lys.
A sinistra la valle del Lys (Gressoney) che scende verso la valle centrale.
Ho scattato da una cima a 3200mt, quindi niente alberi da almeno 1300mt, e a mio parere il wb freddo ci stà proprio per effetto della rarefazione dell'aria in altitudine. Io il panorama lo vedevo così, e così mi pare meglio che sia rappresentato senza alterazioni di colori.
Riguardo alla foscia non ne vedo, se non in fondo valle a sn.
Sul cielo credo che sia una questione di sensazione del momento dello scatto.... in quota ti senti molto più vicino al cielo che alla terra e era di uno spettacolo immenso, per questo ne ho voluto inserire una parte così importante.
La luce era quella di mezzogiorno...ma a 3200mt pensare di arrivarci ( a piedi...) all'alba o esserci al tramonto la vedo un pò complicata...
Non sono giustificazioni rivolte chi non piace, ma mi faceva piacere spiegare il perchè di certe scelte che spesso faccio quando mi trovo in quota.
Maury_75
Ho letto la tua spiegazione dopo la quale ogni commento è superfluo, ci hai tagliato le gambe laugh.gif
I manco sarei capace di arrivare fin lassù, posso solo dirti a mio gusto che il cielo è bello ma la parte sotto è un pelino poco leggibile nelle zone scure.
Salutoni maury
bruco82
MAx a me piace moltissimo! bella pano...forse avrei schiarito un po di piu le ombre...ma capisco anche che la luce era forte.. bellissimo il cielo...io avrei abbassato un pochino l'inquadratura..ma capisco che quelle nuvole "tiravano" parecchio biggrin.gif

ciao
Luca
Adriano Pappalardo
Trovo questa pano S P E T T A C O L A R E !!!!!! guru.gif guru.gif guru.gif
Ciao
Adriano
Mario P.
Un gran spettacolo. Bravo
Vincenzo.Cicchirillo
A me piace anche se effettivamente la luce e' un po' dura. Pollice.gif
stefanomare
Che spettacolo!!!
easycon69
Non è mai semplice capire come arà l'immagine finale che otterremo da una pano, in questo caso a mio modo di vedere è un filo sbilanciata verso dx. Il cielo non mi disturba, mentre la vedo 'carente' nella parte bassa, se ci fosse stato un dito di più sarebbe stata più interessante, così il Rosa mi risulta 'incompleto'

Luca
Massimiliano C. Scordino
Ciao Max ... guru.gif questo per essere arrivato fin lassu' ..... la foto e piacevole ma non esaltante ....bello il cielo ma poco leggibile la parte bassa ....


ciao Massy
ax1970
Ciao Max,

trovo la foto molto bella, anche se concordo sul filo in meno di cielo.

Sono sempre alla ricerca di nuove escursioni, da dove si parte per arrivare lì dove eri tu?

Andrea
karl mark
La panoramica è ben realizzata, il cielo bello e interessante, si sente quasi l'aria pulita e fresca.
Concordo con Maury per le ombre.

Vien voglia però di sapere cosa c'era più giù....una volta arrivati su...si guarda giù...no? (Chiedo....non sono mai salito a quelle altezze)
rabippo
La foto trasmette aria fresca, consideranto l'altidutine, ben eseguita considerando 12 scatti, molto bello il cielo con quei batuffoli d'ovatta che gallegiano..anche a me la parte bassa non piace.
comunque bravo max
Ciao
annanik
eri su sopra al passo dei salati??? a me lo scatto non dispiace, ma sono di parte wink.gif sono le mie montagne!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.