Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
giannizadra
Pasquetta, uno squarcio di sole.
Torno a Valzurio, alta bergamasca.
Stradina strettissima, come la forra che percorre.
32 abitanti, due cani, tre gatti.
giannizadra
...li ho fotografati tutti...
giannizadra
...ma ve ne posto solo alcuni....
giannizadra
..nell'acciottolato vecchio di secoli e fra gli oggetti quotidiani...
giannizadra
...Nel 1944 Valzurio fu bruciata dai tedeschi.
Questo signore osservava l'incendio da là...
giannizadra
...Lo avevo già fotografato dieci anni fa ? Ora è così.
giannizadra
...Era lui, o un parente ?
giannizadra
Questo non l'ho ritrovato. Ma ad agosto torna con le pecore.
sergiobutta
Complimenti per il racconto e le foto, Gianni. Ci hai fatto conoscere un angolino difficile da trovare.
Fedro
Magnifico fotoracconto Gianni !! ieri quando ci siamo sentiti avevi acceso la mia curiosità....ora scorrendo le foto, cullate dalle tue parole, hai nutrito il mio piacere estetico ed emozionale....in una parola... Grande !!
Giorgio Baruffi
come non essere dacordo con Fedro e Sergio!

Grande Gianni, davvero ottimi scatti, per "comunicativa" ed anche tecnicamente (esposizione davvero perfette)...

Pollice.gif Pollice.gif
Black Bart
Intanto complimenti per le foto,accidenti,lo potevi dire io sono di Bergamo (pero' dell'altra valle la valle Brembana,Valzurio e' in valle Seriana)forse una capatina avrei potuto farla!Sto' scherzando naturalmente...Ho visto che hai fotografato senza problemi,almeno apparenti,la gente del paese solitamente dalle nostre parti siamo piuttosto restii a farci fotografare.Inoltre e' anche un mio grosso problema fotografare la gente.Un solo consiglio:Tu come fai? Che opproccio adotti?
grazie.gif e complimenti ancora!!
Omar
giannizadra
QUOTE(OmarZanetti @ Mar 29 2005, 10:35 AM)
Intanto complimenti per le foto,accidenti,lo potevi dire io sono di Bergamo (pero' dell'altra valle la valle Brembana,Valzurio e' in valle Seriana)forse una capatina avrei potuto farla!Sto' scherzando naturalmente...Ho visto che hai fotografato senza problemi,almeno apparenti,la gente del paese solitamente dalle nostre parti siamo piuttosto restii a farci fotografare.Inoltre e' anche un mio grosso problema fotografare la gente.Un solo consiglio:Tu come fai? Che opproccio adotti?
grazie.gif  e complimenti ancora!!
Omar
*



Mia moglie è di Ponte Nossa, Omar: per questo ero lì.
Quanto all'approccio, parlo con tutti e scatto. Lo faccio sempre.
Me ne è mancato il tempo, ma volevo radunarli tutti 32 davanti al lavatoio in pietra. Credo che ci sarei riuscito....
ST2
Complimenti!!! Pollice.gif Pollice.gif

Conoscendo bene i posti (abito a 15/20 km...) posso dire che hai illustrato pienamente la cultura di questi posti.

Ciao

ST2
Black Bart
Ecco perche'...infatti mi chiedevo come conoscevi Valzurio!
Complimenti ancora.
Ciao
Omar
__Claudio__
Gran belle foto Gianni come il racconto del resto. Pollice.gif
La foto del signore che indica il paese durante il racconto è bellissima come quella del pastore ( il cane era incazzatello eh?! laugh.gif ).
Bruno L
Splendide foto, come sempre, e bellissimo il racconto. Un'altra testimonianza nel tuo caratteristico stile! Complimenti Gianni! Pollice.gif guru.gif

saluti
Bruno
oesse
ottimi scatti Gianni, e vedo con piacere che il nuovo scanner ha reso ancor piu' dignita' ad uno scatto che avevi gia' postato.
Complimenti, sono tutte molto belle! Pollice.gif Pollice.gif

.oesse.
Francesco T
QUOTE(gianluigizadra @ Mar 29 2005, 10:45 AM)

Mia moglie è di Ponte Nossa, Omar: per questo ero lì.
Quanto all'approccio, parlo con tutti e scatto. Lo faccio sempre.
Me ne è mancato il tempo, ma volevo radunarli tutti 32 davanti al lavatoio in pietra. Credo che ci sarei riuscito....
*




Non ne ho dubbio alcuno !

Gianluigi, con il tuo modo di fare garbato ed educato, mai invadente e sempre rispettoso, sono certo potresti anche fotografare tutti gli abitanti di paesi molto più grandi!
Per ora mi accontento di questo. E' una bella lettura.
giannizadra
Tutti i muri sono pieni di suppellettili.

PS. per Fabrizio Giuffra: sono tutte scattate col 28-70 sul Dx: non riesco a farlo vignettare ai bordi. Che sia un esemplare difettoso ? biggrin.gif
Giallo
QUOTE(gianluigizadra @ Mar 29 2005, 01:33 PM)
Tutti i muri sono pieni di suppellettili.

PS. per Fabrizio Giuffra: sono tutte scattate col 28-70 sul Dx: non riesco a farlo vignettare ai bordi. Che sia un esemplare difettoso ? biggrin.gif
*



Prova a mettere il paraluce dell'80-200 AF-S, e vedrai che vignetta!

Begli scatti, bel reportage, ed anche ben sintetizzato; ti confermi, se ce ne fosse bisogno.

Quel tuo reportage sulla vendemmia, però...continua a rimanermi negli occhi: riguardando quegli scatti sembra di sentire il caldo, l'allegria, l'odore dell'uva, la fatica e la gioia del lavorare assieme. Davvero, quel lavoro è sopra le righe.

Senza togliere niente a Valzurio! Complimenti ancora!

smile.gif
morgan
Ciao Gianni,
la scelta del luogo, dei personaggi, e le tue note su Valzurio, sono davvero interessanti!!!
Complimenti guru.gif guru.gif
jo
Mi sono pasteggiato le tue splendide immagini come un bel pranzo di Pasqua .

Complimenti davvero e grazie per gli spunti e per le informazioni sempre molto
interessanti. Pollice.gif
Luca Moi
Gran bel racconto e ottimo esmpio di come sia possibile fare dell'ottima fotografia non "rubata".
L'ultima foto poi, quella del pastore, è strepitosa!!
Marco Negri
Un degno racconto, una testimonianza con luoghi d’ altri tempi.

Grazie GianLuigi.


Un caro saluto.
cratty
Gianni..... un nome (anzi 2, Gianluigi) una garanzia!!!!
Fotocamera.gif Pollice.gif
guru.gif
ConteMaxS
QUOTE(Luca Moi @ Mar 29 2005, 05:58 PM)
Gran bel racconto e ottimo esmpio di come sia possibile fare dell'ottima fotografia non "rubata".
L'ultima foto poi, quella del pastore, è strepitosa!!
*




Non solo, ma anche dimostrazione che ogni luogo può essere scenario per un reportage avvincente.
Andrea Lapi
Questa discussione mi era sfuggita! Meglio tardi che mai... Complimentoni... Grazie per aver condiviso le tue belle foto con noi! guru.gif guru.gif guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.