Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
anbri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 215.7 KB

Ciao
Anna
karl mark
Il gioco di luce e ombre tra le dorate dune è splendido. Chicca il sole ben posizionato.

Bravissima guru.gif e giustissima, direi, la pubblicazione sul libro del photo contest 2009
Andrea Lapi
Davvero molto suggestiva! Complimenti!
morgan
Cara Anna,
uno scatto suggestivo e ben realizzato, non per niente è stato scelto dalla giuria del Contest09, anche per la mostra allestita nei saloni dell'Hotel Dora.
Complimenti

Franco
alessandro.sentieri
Questa è davvero una gran foto, complimentoni !!!

Ale
Adriano Pappalardo
Ciao Anna,scatto sublime guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

Adriano
Andrea Lapi
QUOTE(Andrea Lapi @ Oct 5 2009, 08:02 PM) *
Davvero molto suggestiva! Complimenti!


L'immagine è suggestiva, Anna, lo confermo. Discutendo con uno dei miei moderatori di sezione ci è sorto il dubbio che il sole sia in una posizione non "originale".
Puoi chiarirci se si tratta di una foto o di una elaborazione? Lo so che spesso il confine non è così netto però un conto è togliere un palo della luce, un altro è spostare la posizione della "nostra" stella... senza dichiararlo. A meno che tu non intendessi, con il titolo, che essendo una "Oniric Experience" possa accadere di tutto.

Un salutone
Diego_Cottino
Bellissimo gioco di luci ed ombre molto soffici :-)
luca.uli
guru.gif ...mamma mia.....scatto.... sublimeeeeee!!!!!!

Complimenti...... Pollice.gif

Luca
SMItaly
Non ci sono commenti da fare, solo guru.gif guru.gif guru.gif
Complimenti
anbri
Grazie per gli apprezzamenti!

QUOTE(Andrea Lapi @ Oct 5 2009, 09:28 PM) *
A meno che tu non intendessi, con il titolo, che essendo una "Oniric Experience" possa accadere di tutto.


Esattamente! Forse la posizione originale era pure migliore ma io volevo creare quella sensazione di qualcosa che non fosse al suo posto come appunto accade a volte nei sogni.
Poi magari qualcuno apprezzerà di più la posizione originaria ...


QUOTE(Andrea Lapi @ Oct 5 2009, 09:28 PM) *
Puoi chiarirci se si tratta di una foto o di una elaborazione?

Infatti il confine è sottile e tu giustamente dici che l'immagine è suggestiva ... un immagine non è propriamente una foto.
La foto è lo scatto in se, l'immagine è qualcosa di sottilmente differente.


Un saluto
Anna

Allego la posizione originale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190 KB
brusa69
QUOTE(anbri @ Oct 5 2009, 11:18 PM) *
...
Poi magari qualcuno apprezzerà di più la posizione originaria ...


Presente!
non solo per la posizione del sole, ma anche per la tonalità della foto.

Complimenti per entrambe wink.gif ciao!
rrechi
Un complimentone: buona compo, buona idea, buona esecuzione ... che dire di più
Giorgio Baruffi
l'originale è splendida, ti giuro che, a mio modestissimo avviso, eliminerei senza pensarci la versione "onirica" da tanto è bella la seconda che hai postato, non la cambierei nemmeno di un pixel...
Moua
A me piaccio no tutte e due, non sparei quale scegliere, forse un pelino in più l'originale, In ogni caso complimenti sono uno spettacolo.

Ciao
Attilio
skyler
L'originale è nettamente superiore...colori e luce..vabbè che sognavi..
Brunosereni
Se la prima era stupenda (e io l'ho vista stampata al Dora) la seconda è maestosa!!!

a me mi (se dice... se dice) garba più l'originale.

Bruno
dario-
Perbacco che foto ohmy.gif la seconda è straordinaria Pollice.gif , anche se la prima è davvero bellia.

Complimenti
Dario
Foffonews
Io le trovo splendide entrambe! guru.gif
Max Lucotti
Ciao Anna bellissime immagini io di istinto preferisco la seconda per essere più fedele ma la prima come tonalità.
Mi piacerebbe sapere, se hai voglia di raccontarcele, le motivazioni che ti hanno spinta a modificare l'originale invertendo la posizione del sole e variando i colori. Per pura curiosità... e magari per imparare qualcosa che mi sfugge smile.gif


Enrico Grotto
da paura... queste te le invidia chiunque!!!
Ennio78
un foto che lascia a bocca aperta! complimenti anna!

ennio
Maury_75
Anche a me piacciono molto le tonalità "delicate" della prima con la compo della seconda! guru.gif
A mio pensiero la natura ci offre spettacoli unici perchè "modificarli".
Saluti Maury
Andry81
Semplicemente eccezionale, molto bella.
bruco82
QUOTE(Maury_75 @ Oct 6 2009, 09:14 AM) *
Anche a me piacciono molto le tonalità "delicate" della prima con la compo della seconda! guru.gif
A mio pensiero la natura ci offre spettacoli unici perchè "modificarli".
Saluti Maury


concordo...la foto è bellissima...un'atmosfera davvvero da urlo..ripresa alla grande!

ciao
Luca
Maurizio Mandarino
Forte interpretazione direi:

La prima ok era una interpretazione e la seconda?????? Una presa per i fondelli! Police.gif

Clicca per vedere gli allegati

Premesso che secondo me uno con le sue foto può darle l'interpretazione che vuole ma togliere il mare ed il cielo e spacciarla per alba ... ammazza l'onirico!

Un saluto.
Mau
ax1970
Veramente eccezzzzzzzionali.

Preferisco però la seconda in versione originale, molto più "viva"


andrea


NB
ho visto solo dopo aver postato il messaggio di Maurizio, ...........delusione!!!!!!!!
Maurizio Mandarino
QUOTE(andrea.gesuati @ Oct 6 2009, 10:56 AM) *
Veramente eccezzzzzzzionali.

Preferisco però la seconda in versione originale, molto più "viva"
andrea

NON AVETE CAPITO CHE IL SOLE NON C'ERA!
L'originale di Anna è questa: Clicca per vedere gli allegati

Io per coscienza devo presentare agli amici che vedono la foto le cose come stanno!

Mau
mirko_nk
La cosa che più mi lascia perplesso è la spiegazione dell'autrice.... Peccato perché come "immagine" (elaborazione grafica) è magnifica....
Max Lucotti
QUOTE(morgan @ Oct 5 2009, 08:12 PM) *
non per niente è stato scelto dalla giuria del Contest09, anche per la mostra allestita nei saloni dell'Hotel Dora.


azz.azz.azz.azz........ i nodi vengono al pettine....



@Anna, stavolta mi hai deluso. Se una immagine è una elaborazione, è corretto dichiararlo.
Così non si fà, a mio parere
bruco82
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Oct 6 2009, 11:01 AM) *
NON AVETE CAPITO CHE IL SOLE NON C'ERA!
L'originale di Anna è questa: Clicca per vedere gli allegati

Io per coscienza devo presentare agli amici che vedono la foto le cose come stanno!

Mau


che cosa triste...odio quando la gente vuole prendere per il c..o! qui siamo in un forum..ognuno a casa fa quello che gli pare ...ma quando ci si confronta o si da pareri ci deve essere una cosa alla base...

SINCERITA'.

quando succedono queste cose verrebbe voglia di lasciar perdere tutto...è già la seconda volta che succede in cosi poco tempo...peccato perchè in questo forum siamo tutti amici e anche corretti tra noi...a questo punto, lo spero.

eviterò di commentare foto di chi mi prende in giro (io parlo per me)

Luca

p.s. se dicevi subito che era una elaborazione pensi che si sarebbe detto che faceva schifo?? sarebbero stati commenti uguali...l'elaborazione è bella...la presa in giro no! mad.gif
bergat@tiscali.it
Alla faccia delle giurie che decidono laugh.gif

Ma gli originali in raw se li fanno dare?

Cosi' facendo è inutile parlare di fotografia, che a questo punto diventa solo un attrezzo, ma di collage o composizione huh.gif
Lucabeer
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 6 2009, 11:19 AM) *
Alla faccia delle giurie che decidono laugh.gif

Ma gli originali in raw se li fanno dare?



Gli originali in RAW non sono richiesti, per il semplice motivo che un potrebbe essere abituato a scattare in JPEG o addirittura a pellicola (io per esempio negli ultimi tre anni per il Contest ho mandato almeno 5 immagini scansionate da diapositiva...).

In teoria si farebbe affidamento sulla serietà e sull'onestà di chi si dice fotografo, e che invece farebbe meglio a farsi chiamare "grafico"...

Per fortuna il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.
Giallo
Bel pastrocchio.
Complimenti, si poteva fare anche senza fotocamera.
Buona luce
smile.gif
Andrea Lapi
NOTA MODERATORE: appurato che la foto è un fotomontaggio, chiudo la discussione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.