Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
frabi
Buongiorno a tutti,
ho reperito in rete tale manuale, però è composto dalle scannerizzate delle pagine del manuale originale il tutto in formato pdf.
Si tratta quindi di un documento non di testo puro, e pertanto non traducibile direttamente con programmi traduttori.
La domanda è quindi come convertire le pagine del documento in testo puro per poi tradurle opportunamente.
Ammesso che si possa fare, of course.
Grazie per eventuali spiegazioni
F.
ax1970
con un OCR - programma di riconoscimento caratteri - trasformi le fotocopie in testo.


frabi
Beh, il mio documento è un file pdf e non fotocopie...come mi devo comportare?
alexb61
Credo ci siano dei programmi che dal pdf ti generano un documento di word. Provo a chiedere ai colleghi qualche info.
Auguri per la traduzione... i traduttori automatici sono sempre simpaticissimi!

alex

Prova a cercare su google pdf 2 doc, ce ne sono alcuni free...
ciao

alex
nonnoGG
Adobe Acrobat Capture è il SW adatto, ma se possiedi il manuale che gira in rete (versione "marchiata" Lensic), è molto difficile ottenere l'estrazione del solo testo a causa della scansione piuttosto scadente.

Proverei a contattare l'assistenza LTR: facile che ne abbiano disponibile una copia cartacea... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
lhawy
ascolta nonnoGG, io lo ricevetti dall'assistenza benchè non fosse una matricola nital. come poteva esserlo daltronde? la nital è nata dopo di lui laugh.gif

comunque non è indispensabile data la sua semplicità, non c'è nessuna funzione segreta è tutto nei tasti che vedi! wink.gif
ax1970
QUOTE
Beh, il mio documento è un file pdf e non fotocopie...come mi devo comportare?


ciao, è molto tempo che non uso OCR,
però non avendo programmi che convertano da pdf a word, (oltrettutto il pdf potrebbe anche essere bloccato)
proverei a stampare il pdf, scansirlo e a questo punto avresti la fotocopia da passare nell'OCR.

Ciao

Andrea
emanter
QUOTE(andrea.gesuati @ Oct 5 2009, 07:27 AM) *
ciao, è molto tempo che non uso OCR,
però non avendo programmi che convertano da pdf a word, (oltrettutto il pdf potrebbe anche essere bloccato)
proverei a stampare il pdf, scansirlo e a questo punto avresti la fotocopia da passare nell'OCR.

Ciao

Andrea


Scusate ragazzi se posso non c'è bisogno di un OCR esistono dei programmi come PDF SUITE che consente di trasformare un file PDF in file di Word (quindi testo editabile) e viceversa.
Se ci si collega al link : http://www.pdf-suite.com/ potete prendere il software per la conversione.

Buona Domenica a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.