Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Giorgio C.
Buongiorno a tutti.
Probabilmente l'argomento è già stato trattato,ma cercando non ho trovato niente.

Il problema sarebbe questo: Apro il nef con NX2,gli faccio qualche modifica,dalla conversione in B/N a magari un ritaglio,e poi lo salvo normalmente. Però se apro questo flie nef con CS4 non mi risulta come io l'avevo modificato con NX2.
E' normale che sia così o sono io che sbaglio qualcosa?

Grazie mille

Giorgio
Paolo66
Se hai già fatto lo sviluppo con NX2 devi salvare in tiff, per mantenerlo ed intervenire in PS.

Se invece vuoi provare uno sviluppo alternativo di ACR, non saprei... Ho provato ad aprire in nef modificato con l'ACR di Elements e lo ha fatto senza problemi.
maurizioricceri
sono due SW diversi, le correzioni di nx non sono riconosciute da photoshop
Paolo66
QUOTE(Paolo66 @ Oct 2 2009, 09:29 AM) *
Se hai già fatto lo sviluppo con NX2 devi salvare in tiff, per mantenerlo ed intervenire in PS.

Se invece vuoi provare uno sviluppo alternativo di ACR, non saprei... Ho provato ad aprire in nef modificato con l'ACR di Elements e lo ha fatto senza problemi.




Edit...lo volevi uguale!

Se registri "apri con" su NX, l'eseguibile di PS, vedrai che comunque ti salva un tiff nella stessa cratella
Giorgio C.
Perfetto! In tiff CS4 riconosce le modifiche. Oppure,c'ho provato adesso,è di portare su CS4 il nef modificato con NX2 facendo "Apri con",a sto modo ti importa il tuo nef su CS direttamente.

Ottimo,grazie mille delle dritte smile.gif

Giorgio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.