Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcoxx
Ho trovato un 70/200 AFS VR a 1350 usato ma non e' ad un prezzo troppo alto anche se si tratta di un 2'8? rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif grazie.gif Marco
mirko7532
QUOTE(marcoxx @ Oct 1 2009, 10:55 PM) *
Ho trovato un 70/200 AFS VR a 1350 usato ma non e' ad un prezzo troppo alto anche se si tratta di un 2'8? rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif grazie.gif Marco


il prezzo è buono ,ottimo se è nital e completo di imballi e custodia,si trova dai 1400 euro in su.Tutto questo se è in ottime condizioni.
Saluti mirko.
alcarbo
Considera che a meno di 1900 nuovo Nital prima non si trovava (era già un prezzo favoloso).

Usato non Nital si aggirava su 1600.

Se questo è Nital in ordine vale quel prezzo.

Ne trovi anche a meno ma non Nital ed anche comunque usati non garantiti
agr.daniele
buon giorno,
premesso che:
probabilmente sarò io ad avere ideee fuori mercato...e che il prezzo medio dell'usato è sulla cifra da te proposta, vorrei portarvi le mie considerazioni.

secondo me non si può vendere/acquistare un usato di 4-6 anni anche se nital a 1400 €...
visto l'imminente uscita del nuovo ed il prezzo import dell'attuale (circa 1600), non acquisterei mai un usato a quella cifra.
la cosa può cambiare se il pezzo proposto è nital ed ha almeno 2 anni di garanzia residua...

naturalmente è una mia opinione, non a caso ancora non l'ho acquistato ohmy.gif

ciao
daniele
davide.lomagno
se si vuol comprare si compra,se il prezzo sembra alto non si compra.......
LucaCorsini
bhè!
davide.lomagno
QUOTE(d80man @ Oct 2 2009, 10:31 AM) *



replicando all'ultima risposta,posso dire che una autovettura,perde immediatamente il valore dell'iva(-20%)e poi ,per il primo anno ,un ulteriore 10/15%.....dipende poi dalla macchina e/o modello...una Ferrari,è piu' probabile pagarla meno da nuova che da usata.....un Rolex Daytona acciaio costa ancora meno nuovo che usto(a trovarne....)quindi i paragoni sono relativi al tipo di bene,al suo "desiderio",e all'emozione che suscita il possesso....l'uso poi,passa in secondo piano.
mirko7532
QUOTE(davide.lomagno @ Oct 2 2009, 12:12 PM) *
replicando all'ultima risposta,posso dire che una autovettura,perde immediatamente il valore dell'iva(-20%)e poi ,per il primo anno ,un ulteriore 10/15%.....dipende poi dalla macchina e/o modello...una Ferrari,è piu' probabile pagarla meno da nuova che da usata.....un Rolex Daytona acciaio costa ancora meno nuovo che usto(a trovarne....)quindi i paragoni sono relativi al tipo di bene,al suo "desiderio",e all'emozione che suscita il possesso....l'uso poi,passa in secondo piano.


Il mercato è cosi se la domanda aumenta aumentano anche i prezzi....qualcosa di strano?
Non vedo tutto questo stupore di chi mi ha preceduto.....
Pochi mesi fa il 70/200 usato ne circolavano molto pochi ...col fatto dell'uscita del nuovo sul mercato adesso ce ne sono parecchi e c'è anche parecchia richiesta il prezzo dell'usato tiene molto bene l'ottica ne vale e gli anni che ha li porta molto bene.... contento chi deve far cassa...

Saluti mirko.
francescotruono@tiscali.it
QUOTE(marcoxx @ Oct 1 2009, 10:55 PM) *
Ho trovato un 70/200 AFS VR a 1350 usato ma non e' ad un prezzo troppo alto anche se si tratta di un 2'8? rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif grazie.gif Marco



Personalmente non lo pagherei più di 1.000 euro se è Nital
Tieni presente che il nuovo 70 200 dovrebbe costare un pelo al di sotto dei 2.000.
Il 70 200 2,8 afs vr viene venduto di importazione parallela a 1.400 euro imballato.
Io stesso stavo facendo un pensierino di venderlo per prendere il nuovo modello, considera che da pochi mesi è tornato da una completa revisione in LTR ma non pensavo di chiedere più di 1.000.
francesco
mariomc2
QUOTE(francescotruono@tiscali.it @ Oct 2 2009, 01:38 PM) *
Personalmente non lo pagherei più di 1.000 euro se è Nital
Tieni presente che il nuovo 70 200 dovrebbe costare un pelo al di sotto dei 2.000.
Il 70 200 2,8 afs vr viene venduto di importazione parallela a 1.400 euro imballato.
Io stesso stavo facendo un pensierino di venderlo per prendere il nuovo modello, considera che da pochi mesi è tornato da una completa revisione in LTR ma non pensavo di chiedere più di 1.000.
francesco


Questi sono i prezzi ragionevoli, posso arrivare ad aggiungere un centone in più ma cifre come quelle che girano sono ridicole. qualcuno afferma che un Nital un usato a quel prezzo sarebbe ottimo o comunque da prendere per me è decisamente alto, per non parlare di cifre che ho visto in giro intorno ai 1600!

Francesco se lo vendi sono in coda!
mirko7532
QUOTE(mariomc2 @ Oct 2 2009, 04:30 PM) *
Questi sono i prezzi ragionevoli, posso arrivare ad aggiungere un centone in più ma cifre come quelle che girano sono ridicole. qualcuno afferma che un Nital un usato a quel prezzo sarebbe ottimo o comunque da prendere per me è decisamente alto, per non parlare di cifre che ho visto in giro intorno ai 1600!

Francesco se lo vendi sono in coda!

io ti posso solo dire che per me un nital a 1350 è preso bene,se usato in ottime condizioni,poi le quote di mercato non le faccio io ma le facciamo tutti noi con la domanda di questa ottica....
Da un noto negozio milanese lo paghi 1600 ma è inusato nuovo con garanzia,chi lo deve acquistare nuovo mi pare un ottimo prezzo risparmiando 300 euro ti pare poco?
Vorrei vedere te se l'avessi da vendere a che prezzo lo venderesti....
Purtroppo le cifre che girano sono quelle c'è poco da fare... laugh.gif
agr.daniele
QUOTE(mirko7532 @ Oct 2 2009, 05:35 PM) *
io ti posso solo dire che per me un nital a 1350 è preso bene,se usato in ottime condizioni,poi le quote di mercato non le faccio io ma le facciamo tutti noi con la domanda di questa ottica....
Da un noto negozio milanese lo paghi 1600 ma è inusato nuovo con garanzia,chi lo deve acquistare nuovo mi pare un ottimo prezzo risparmiando 300 euro ti pare poco?
Vorrei vedere te se l'avessi da vendere a che prezzo lo venderesti....
Purtroppo le cifre che girano sono quelle c'è poco da fare... laugh.gif


ciao,
non sono d'accordo, però è solo la mia opinione e non un'offesa a quelle degli altri.

per me un nuovo import a 1600 vale più di un usato di 4/6 anni nital a 1400 (non ci scordiamo che in alcuni casi usato nital di 3 anni è venduto anche a 1600, come usato import anche a 1300).

ciao
daniele

mirko7532
QUOTE(agr.daniele @ Oct 2 2009, 05:45 PM) *
ciao,
non sono d'accordo, però è solo la mia opinione e non un'offesa a quelle degli altri.

per me un nuovo import a 1600 vale più di un usato di 4/6 anni nital a 1400 (non ci scordiamo che in alcuni casi usato nital di 3 anni è venduto anche a 1600, come usato import anche a 1300).

ciao
daniele



io parlo a livello generale poi ogni oggetto va valutato nello stato in cui si presenta.
Certamente poi ognuno preferisce acquistare quello che meglio crede ,import nital etc..... figuriamoci,anche la mia è un opinione personale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.