Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
enri
IDENTIFICAZIONE E COMPORTAMENTO

Più piccola di un airone, con piumaggio interamente bianco candido ornato, nel solo periodo degli amori, da un ciuffo di piume lunghe e filiformi sulla nuca, zampe nere e piedi gialli. Si distingue dall’airone bianco maggiore per le dimensioni decisamente più piccole e per il becco nero e non giallo. Ha l’abitudine di pescare pesciolini nell’acqua molto bassa inseguendoli a lunghe falcate o insidiandoli da un posatoio emerso.

Le foto sono state scattate con nikon D2H 300/4 e tc 14 sul lago salato di Ganzirri (Messina), luogo dove sarà costruito il Ponte di Messina
enri
foto n.2
enri
n.3
enri
n.4
enri
n.5
enri
n.6
enri
n.7
enri
n.8
enri
n.9
enri
n.10
enri
n.11
enri
n.12
enri
n.13
enri
n.14
__Claudio__
Ti ringrazio intanto per le informazioni sull'uccello tema delle tue foto. Venendo a queste la prima è decisamente bella e accattivante sia per taglio che per inquadratura, le altre altrettanto belle in qualcuna però si perde un po' di definizione.
Ora una mia curiosità: la 9 e la 10 sono state scattate con un catadiottrico?
enri
n.15
enri
ultima
enri
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 26 2005, 07:56 PM)
Ti ringrazio intanto per le informazioni sull'uccello tema delle tue foto. Venendo a queste la prima è decisamente bella e accattivante sia per taglio che per inquadratura, le altre altrettanto belle in qualcuna però si perde un po' di definizione.
Ora una mia curiosità: la 9 e la 10 sono state scattate con un catadiottrico?
*



Le ho scattate tutte con nikkor 300mm f/4 + tc 14

Ciao.
ienaplinskin
Ciao, complimenti, belle foto, la mia preferita è la n°1 seguita dalla n°12 e 14.
enri
QUOTE(ienaplinskin @ Mar 26 2005, 07:59 PM)
Ciao, complimenti, belle foto, la mia preferita è la n°1 seguita dalla n°12 e 14.
*



Grazie ienaplinskin! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.