Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
alegalassi1978
Ciao a tutti.
Ho scaricato da un po' di giorni la versione di prova....mi sembra un bel programma ma nonostante sappia l'inglese un pochino, trovo che non sarebbe male un manuale d'uso in lingua italiana...
Sapete se c'è in giro...???
Io fino ad oggi non l'ho trovato....

Grazie...!
MarcoSan
Non mi risulta che ci sia la versione italiana del manuale.

Io ho preso il libro "Apple Aperture 2 per il fotografo digitale" edito da FAG : l'ho trovato ben fatto, semplice e diretto, almeno per i principi base.

Ciao

Marco
sergio_s
guarda, sto utilizzando anche io la trial, da un paio di settimane.

sul sito di apple, ci sono dei tutorial veramente fatti bene. (esattamente qui)

in ogni caso, l'interfaccia non è così complessa come sembra; e le scorciatoie da tastiera sono semplici da imparare.

l'unica cosa che mi ha un po' rallentato all'inizio è stato trovare un buon workflow per organizzare la catalogazione.

aperture è un gran strumento, ma credo che nx2 è di gran lunga superiore per quanto riguarda la conversione e la varietà di strumenti a disposizione (anche se non ho ancora avuto modo di provarlo, l'ho semplicemente visto all'opera)
meialex1
Uso Aperture frequentemente. I tutorial Apple sono ben fatti e in rete si trovano molti libri e video CD che ne spiegano l'uso.

Onestamente la conversione del file NEF che fa Aperture la trovo quasi "perfetta". Nx è imbattibile per questo, ma non sottovalutiamo il programma di casa Apple.
Come strumenti Aperture ne offre un gran numero, se usati bene permettono una gestione completa dal punto di partenza, file grezzo, al punto di arrivo, Fotolibri o file per stampa.

Ciao

alegalassi1978
Grazie a tutti!!!!!!
Ho optato per il libro consigliatomi da Marco...
Per adesso studiamo quello......
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.