Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marcobigotti.jpg
Qualcuno sa dirmi come si ottiene quest'effetto???


Campanelli-no
quale, in particolar modo?
sangue? colore?

....

saluti

cristina
marcobigotti.jpg
QUOTE(Campanelli-no @ Sep 29 2009, 01:10 PM) *
quale, in particolar modo?
sangue? colore?

....

saluti

cristina


sembra tutto fatto di plastica!!
Campanelli-no
a me sembra un HDR...
o almeno io proverei ad ottenerlo facendomi un HDR anche "finto".
si tratta (in poverissime parole) di sovrapporre livelli identici per posa ma diversi per esposizione e fonderli.
quello vero credo si ottenga in fase di ripresa, con cavalletto (ideale per paesaggi).
quello finto te lo fai con photoshop duplicando il livello della foto.
comunque c'è un club su questo sito.
lì trovi le risposte, o almeno vedi se è quello che cerchi...
saluti

cristina
marcobigotti.jpg
QUOTE(Campanelli-no @ Sep 29 2009, 02:25 PM) *
a me sembra un HDR...
o almeno io proverei ad ottenerlo facendomi un HDR anche "finto".
si tratta (in poverissime parole) di sovrapporre livelli identici per posa ma diversi per esposizione e fonderli.
quello vero credo si ottenga in fase di ripresa, con cavalletto (ideale per paesaggi).
quello finto te lo fai con photoshop duplicando il livello della foto.
comunque c'è un club su questo sito.
lì trovi le risposte, o almeno vedi se è quello che cerchi...
saluti

cristina


Grazie mille! Conosco l'hdr, ma sinceramente non mi sembra ottenuto con questa tecnica.... boh, comunque non ne sono sicuro!
Campanelli-no
allora ci riprovo:
due livelli in fusione (non so bene quale opzione) di cui: uno BN e l'altro desaturato + un pò di contrasto...
vedi un pò se può essere...

saluti

c
MauroStefanelli
magari dico una stupidaggine ma non può essere un effetto dragan?
nico73
Ciao, secondo me è un plug-in di PS che si chiama LucisArt3:

http://www.lucisart.com/lucis-art3-artist-...t-3-gallery.htm
marcobigotti.jpg
QUOTE(nico73 @ Sep 29 2009, 04:42 PM) *
Ciao, secondo me è un plug-in di PS che si chiama LucisArt3:

http://www.lucisart.com/lucis-art3-artist-...t-3-gallery.htm


potrebbe essere sai? grazie
Lorenzo Poli
Credo sia un misto tra HDR e un Bleach Bypass..
decarolisalfredo
Per me è una foto in studio con svariati punto luce, le luci sono state dosate benissimo specialmente quelle che vengono da dietro.

Poi non so se necessitava anche di un ritocco in postproduzione.

Una volta a pellicola queste cose le facevano, anche se si cercava la drammatizzazione tra luci ed ombre, quì le ombre sono state del tutto eliminate con l'illuminazione lasciando solo qualche cosa.
marcobigotti.jpg
Allora: sono riuscito a rintracciare l'autore della foto e gliel'ho chiesto.... a dire il vero non ci ho capito molto, comunque dice che usa molto i pennelli... usa tanto le maschere, oltre alle maschere dic ontrasto, luci/ombre, noise, e pareccho dodge e burn e mai su tutta l'immagine, va pezzo per pezzo, mscherando appunto.



dice che anche lucis se lo usi non funziona mai su tutta l'immagine, lo deve sempre mascherare e scoprire a pennellate.
diciamo che lucis sostituirebbe le maschere di contrasto e il luci/ombre.
non di più.
comunque tutti i dettagli vanno bilanciati a manina altrimenti ottieni un effetto globale interessante ma se vai a ingrandire trovi le magagne

dice che ogni passaggio aggiunge una maschera e poi la colora di nero.
poi col pennellino a 20% inizia pian piano a scoprire...

'servono pazienza e madonne a volontà... e sopratutto pause perchè dopo un po' che stai sul pixel non hai capacità di giudicare quello che fai...'


Ho cercato di riportare paro paro quello che mi ha detto tramite una chat, spero si capisca, anche se in realtà anche io ci ho capito poco!
photogb
a me sembra che con un buon bleach bypass puoi ottenere quell'effetto....oppure ci vedrei un aumento spropositato di chiarezza (nitidezza) e una desaturazione dei colori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.