Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Boemio
Ciao a tutti. Questo è un ritratto strappato al volo a mio padre che non gradisce molto essere fotografato. In questa foto vedo il suo carattere. E traspare, in questo scatto, quel leggero timore provato davanti all'obbiettivo...
Per il bianco e nero, mi sono accorto di una tendenza al grigio. Almeno nel mio monitor dell'ufficio. Il problema è che a casa sembrava buono con un buon contrasto e dei buoni bianchi. Dovrò cambiare monitor se anche voi confermate la mia impressione.
Grazie a tutti
Ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 905.5 KB
pepino_77
Mah, forse è un po' grigio ma io lo trovo adattissimo così.

Uno scatto davvero molto intimo che a me piace tantissimo. Io forse avrei chiuso un pelo il diaframma per avere tutto il volto a fuoco ma io non faccio testo...

Complimenti!
Maurizio Rossi
non mi dispiace un buono scatto....
toad
A me, invece, piace molto la ridotta profondità di campo, ben gestita. Ma, si sa, i gusti son gusti smile.gif
Sei stato anche bravo ad evitare i riflessi nelle lenti degli occhiali. La conversione così com'è ci sta bene, a parer mio. L'unico intervento da fare riguarda lo schiarimento degli occhi che, così come sono, appaiono troppo scuri e privi di dettaglio, specialmente il sinistro. In questo caso, forse, un po' più di contrasto nel resto dell'immagine ci potrebbe stare.
Boemio
QUOTE(toad @ Sep 29 2009, 11:37 AM) *
A me, invece, piace molto la ridotta profondità di campo, ben gestita. Ma, si sa, i gusti son gusti smile.gif
Sei stato anche bravo ad evitare i riflessi nelle lenti degli occhiali. La conversione così com'è ci sta bene, a parer mio. L'unico intervento da fare riguarda lo schiarimento degli occhi che, così come sono, appaiono troppo scuri e privi di dettaglio, specialmente il sinistro. In questo caso, forse, un po' più di contrasto nel resto dell'immagine ci potrebbe stare.


Grazie a tutti per il passaggio e i commenti.
In effetti gli occhi meritano una schiarita.
Per il resto sono contento del fatto che è il monitor del mio ufficio a restituirmi un immagine un po grigietta. Almeno il lavoro a casa non è sprecato.
Provvederò a migliorare gli occhi e a ripostare la foto.
Grazie ancora a tutti.
bebbobestione
Per me la conversione è molto buona,ben contrastata e con dei bianchi , piuttosto netti, mi piace anche lo sfocato che sei riuscito a ottenere, direi che hai reso giustizia a l tuo papà, bravo wink.gif
Boemio
QUOTE(bebbobestione @ Sep 29 2009, 06:09 PM) *
Per me la conversione è molto buona,ben contrastata e con dei bianchi , piuttosto netti, mi piace anche lo sfocato che sei riuscito a ottenere, direi che hai reso giustizia a l tuo papà, bravo wink.gif



Grazie tante per il passaggio e per i commenti...
Ciao
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.