Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Bagos1984
salve a tutti

chiedo a chi possiede il suddetto accessorio, se la portata del sistema cls aumenta rispetto a quella che è possibile con il pop up integrato (posseggo una d700 che uso di solito come master per un batteria di 5 flash misti nikon-metz) o ad esempio a quella che si ottiene impiegando un sb 800 come master (solitamente uso anche lui in slave non necessitando di solito di più di due canali)

grazie in anticipo
mux050766
QUOTE(Bagos1984 @ Sep 28 2009, 01:05 PM) *
salve a tutti

chiedo a chi possiede il suddetto accessorio, se la portata del sistema cls aumenta rispetto a quella che è possibile con il pop up integrato (posseggo una d700 che uso di solito come master per un batteria di 5 flash misti nikon-metz) o ad esempio a quella che si ottiene impiegando un sb 800 come master (solitamente uso anche lui in slave non necessitando di solito di più di due canali)

grazie in anticipo


Ciao.
Io sono un felice possessore dell'oggetto da te citato.
Lavorando anch'esso via infrarossi e non radio, mantiene la stessa portata in cls. Rispetto al pop-up della macchina ci guadagni un gruppo, nel senso che è in grado di gestire indipendentemente 3 gruppi separati (come l'SB-800).
Il grosso vantaggio è che non hai più una fonte di luce frontale e in asse con l'obiettivo.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao e Buone Foto.
Maurizio
Felicione
facendo delle prove con l'SU-800 sono arrivato a comandare l'sb800 a 25 metri (ero all'interno di una piscina). Il tiraggio usando come master un SB-800/900 dovrebbe essere analogo
Bagos1984
ok ^^ allora adesso acquisto un altro sb 600 come slave e per un po' userò il mio sb800 come master per vedere come si comporta ^^ poi vediamo per natale per l'eventuale su

ho visto adesso l'experience sul calendario realizzato esclusivamente avvalendosi del cls e devo dire che mi ha gasato ^^ anche se logicamente puzza un pochino di promozione del commader su (del quale vengono decantate lodi su lodi biggrin.gif) che prob è stato un po' snobbato a livello commerciale a favore dei flash 800-900

farò questi due mesetti di prove con l'sb800 per valutare e vedremo, più che altro spero che dia un seganle un poì più incisivo in modo da far scattare anche quel maledetto metz48 che lampa un po' alla cavolo di cane....per stare fini ^^

grazie cmq =)
fotoMaurizioFRANZINI
La portata dell'SU-800 è maggiore del flash pop up, anche rispetto ad un flash SB800.
l'SB800 se viene usato SOLO come COMMANDER, senza partecipare alla scena come flash, ha una portata maggiore rispetto all'utilizzo COMMANDER + LUCE FLASH.

Ciao, Maurizio
Bagos1984
grazie mille per il chiarimento smile.gif penso che per natale klo farò mia smile.gif

prima mi doto di un altro flash per aumentare la potenza di fuoco smile.gif (un 600 o un 800 se lo trovo ancora...) e poi da natale prendo uno di questi amabili affarini smile.gif
emanter
QUOTE(Bagos1984 @ Oct 21 2009, 11:10 PM) *
grazie mille per il chiarimento smile.gif penso che per natale klo farò mia smile.gif

prima mi doto di un altro flash per aumentare la potenza di fuoco smile.gif (un 600 o un 800 se lo trovo ancora...) e poi da natale prendo uno di questi amabili affarini smile.gif


Grazie ragazzi mi avete dato un bella "dritta" sul SU800. Volevo sostituire il mio SB800 con due SB900 ma a questo punto penso che aggiungerò solo il SB900.

Emanuele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.