Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Pizzico
Ciao a tutti volevo sapere come si fa il bilanciamento del wb con capture non ce il cursore unico come camera raw di ps3.....??? Grazie a chi vorra' rispondermi e delucidarmi ......
Pizzico
non mi sarei aspettato tante risposte ...ma neanche lasciarvi a bocca aperta......


nessun commento.....
Franco_
Hai letto la Guida di NX2 ? C'è la voce Bilanciamento del Bianco che spiega dettagliatamente come operare...
Riassumo brevemente le due alternative:
Imposta temperatura colore e
Imposta punto di grigio.

Nel primo caso puoi scegliere tra più bilanciamenti "predefiniti" e poi affinarli operando sui cursori "Regolazione fine" e "Colora".

Nel secondo caso puoi cercare un punto o una zona nella foto che dovrebbe essere "Griogio medio" e cliccarci sopra, oppure puoi giocare con i cursori Rosso e Blu fino a trovare il bilanciamento che più ti piace.

Non va dimenticato che si può agire sul Bilanciamento del Bianco non solo per riprodurre quanto meglio possibile la realtà, ma anche come mezzo espressivo per enfatizzare e rafforzare particolari sensazioni nell'osservatore... scaldare un tramonto è solo uno dei tanti esempi...


P.S. Una risposta l'hai avuta... mi aspetto un tuo commento wink.gif , se non altro per capire se ho interpretato bene la tua domanda smile.gif
Pizzico
Grazie Franco ....mi sa che mi rileggero la guida....grazie del commento molto prezioso...ciao ....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.