Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ScattoPazzo
Ciao a tutti,sono un nikonista alle prime armi,posto qui alcuni dei miei primi scatti,vorrei consigli e critiche costruttive per migliorare ,sicuro di una vostra collaborazione vi ringrazio anticipataImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.5 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB[url='http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=302086'][img]
morrix82
Ti parlo da neofita:

1 foto: buona, avrei evitato di tagliare parte delle zampe del gatto

2 foto: buona, anche se il cielo è molto bello avrei usato un altro taglio includendo maggiormente le montagne o usando se ti era possibile una lunghezza focale minore o altrimenti abbassandoti

3 foto: sufficiente, mi sarei avvicinato maggiormente al soggetto anche sono fiori piccolini e avrei scelto un altra angolazione forse
ScattoPazzo
Grazie per i consigli,concordo con te per quanto rigurda il commento della 1 e della 2 ,la terza non riuscivo a metterla a fuoco da piu vicino
dario-
Le foto non sono poi male, la seconda per colori e atmosfera mi piace.
Per la 1 e la 3 i soggetti sono troppo centrali e la composizione ne risulta un pochino statica, bisognava decentrare un pochino gli elementi principali.


Saluti
Dario
ScattoPazzo
Grazie Dario,in questi giorni mi sto dedicando alla lettura delle tecniche per fotografare che ci sono in questo bellissimo forum,ed in effetti visto che le foto si "leggono" da sinistra a destra se metto il soggetto principale nel centro della foto ,la foto risulta un po statica ,osserei dire che annoia dopo un po che la si guarda,almeno questa è l impressione che da a me
Franco_
Ciao, ti hanno già detto molte cose, ne aggiungo una per quanto riguarda la seconda foto.

Considerando che il profilo della montagna sembra riflettere la forma delle nubi ne approfitterei per rafforzare questa sensazione, taglierei cioè una piccola fetta di cielo. Saturerei anche le nubi, per aumentare il contrasto tra queste e le montagne...

Mi permetto ti allegarti un esempio...
ScattoPazzo
Grazie anche a te Franco,Beh cosa dire cosi è stupenda
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.