Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
EadWard
ciao ragazzi .. ieri durante un'escursione sono scivolato e la mia bella D60 si è impolverata tutta! fortuna l'obiettivo aveva il tappo e la polvere non dovrebbe essere entrata nel corpo ......

però fuori è davvero sporca! come posso pulirla? panno umido d'acqua? l'alcool no ovviamente vero?
biga1
Cerca di pulirla con un panno morbido levando il grosso della polvere , e in fine usa un panno in microfibra. wink.gif



Andrea
EadWard
ah .... per pulire l'obiettivo .... posso buttare un po' d'aria compressa nelle fessure dello zoom? non vorrei che fosse entrata un po' di polvere..
danexh
Con l' aria compressa potresti richiare di spingere della polvere dentro l' obiettivo, meglio il pennello con la pompetta secondo me
marce956
Userei prima di tutto un aspirapolvere, facendo attenzione a non danneggiare soprattutto l'obiettivo, poi panno in microfibra.
Viceversa farei molta attenzione a soffiare dando casomai la giusta direzionalità, per non spingere la polvere dove proprio non dovrebbe andare
Marcello
Mafo
Aspirapolvere (se caduta proprio in un polverone) e microfibra appena inumidito.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.