Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sergio77
Buonasera a tutti.....premetto che per motivi di lavoro non posso collegarmi spesso al forum....quindi vi rompo le scatole solo quando ho bisogno di un consiglio urgente(scusatemene ancora anche perchè io di consigli ancora non ne sò dare!!!!!)Ho una D80 con 35-70 f2.8 nikon , il mitico 50 e il 75-240 f 3.5-5.6 sempre nikon.volevo prendere un grandangolo :indeciso tra il 12-24 tokina o10-20 sigma e un tele indeciso tra sigma 70-200 f2.8 o 80-200 afd nikon....scelta resa più difficile per viaggio imminente(ferie permettendo)Grazie in anticipo per i vostri consigli e scusatemi ancora se non condivido più tempo con questo forum veramente utile a chi piace "la Fotografia". grazie.gif
gigi 72
ciao tra il tokina 12-24 e il sigma 10-20 il tokina senza dubbio oppure altra opzione sigma 12-24 ma e' molto caro per il tele direi il sigma 70-200 hsm apo 2'8 o l'afs 80-200 che non e' facile da trovare .
io ho il 70-200 2'8 sigma e si comporta molto ben anche su ff .
ciao gigi
davidebaroni
Come grandangoli, non conosco gli obiettivi che citi, quindi non posso darti alcun consiglio.
Come tele, invece, personalmente andrei su un bel 80-200 AF-D Nikkor (il famoso "bighiera"), vetro che ho e che uso con ENORME soddisfazione. smile.gif
E lo trovi usato a prezzi ottimi... wink.gif
Ciao,
Davide
Kalikoo
Io ho il Tokina e il Bighiera, un mio amico ha i due Sigma.

Sul lato grandangolare, ti consiglio vivamente il Tokina: è più nitido, meglio costruito e distorce poco (a parte la deformazione della veduta tipica dei grandangolo)

Sul Tele, il bighiera Nikon è fantastico ma il Sigma gli è molto, molto vicino:
Otticamente il nikon è un po' più nitido (soprattutto a tutta apertura) e rende meglio cromaticamente, ma il sigma ha il motore ultrasonico (molto veloce) e mi sembra un po' più contrastato.

Decidi tu, ovviamente, anche in base alla disponibilità economica che hai...

Ciao!

Silvio
sergio77
Grazie ragazzi.....sapevo che potevo contare su di voi.....per il grandangolo è andato il tokina 12-24 mentre per il tele credo che alla fine opterò per l'80-200 nikon anche se lo userò soprattutto per i viaggi e per fotografare mia figlia (ho captato grazie a voi che non è proprio comodo da portarsi in giro!!!!!) Comunque grazie mille per la vostra disponibilità anche nei confronti di chi,come mè,vi contatta solo per dei consigli :unsure:Un saluto Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.