Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giòdivita
Salve Gente

Oggi offro alla vs. attenzione un mio tentativo di B&W della stessa location di cui qualche tempo fa postai alcune foto (a colori) Grazie in anticipo per i vs suggerimenti e consigli che sono certo non mancheranno come sempre.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 355 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 366.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 319.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 448.1 KB

un saluto
Giòdivita

Maury_75
hmmm.gif a livello di compo non sono male a parte l'ultima che, causa collina in primo piano, blocca lo sguardo invece di accompagnarlo.
Per quanto riguarda le conversioni:
-le prime 2 sono molto buone nel cielo mentre le trovo scure e grigie nella parte terrena
-la terza causa il controluce è esposta troppo chiara in alto e troppo scura in basso
-l'ultima, perdona la sincerità, non mi convice x nulla manca di "brillantezza" e la bruciatura del sole la penalizza.
Saluti Maury
Lavina Simone
QUOTE(Maury_75 @ Sep 25 2009, 03:52 PM) *
hmmm.gif a livello di compo non sono male a parte l'ultima che, causa collina in primo piano, blocca lo sguardo invece di accompagnarlo.
Per quanto riguarda le conversioni:
-le prime 2 sono molto buone nel cielo mentre le trovo scure e grigie nella parte terrena
-la terza causa il controluce è esposta troppo chiara in alto e troppo scura in basso
-l'ultima, perdona la sincerità, non mi convice x nulla manca di "brillantezza" e la bruciatura del sole la penalizza.
Saluti Maury

E cosa aggiungere? Ha gia` detto tutto Maury.
Ciao
roberto depratti
Ciao Giò, ....tralascio l'aspetto compo e mi concentro sul bienne.
Sconto me i toni sono tutti giusti, qualcosa da dire sul discorso controluce. Manca l'effetto brillantezza, cioè vedo che c'è ua certa opacità come se gli scatti derivassero da scansioni ....cosa mi dici?

Roberto
Massimiliano C. Scordino
Ciao Gio' il buon Maury ti ha gia' praticamente detto tutto .....sulle prime due se ci lavori pero' puoi sicuramente guadagnare qualcosa .....

un salutone Massy
Giòdivita
Beh sulle prime due qualcosa ho tentato, spero di non aver fatto più danni del rimedio!

eccole:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 407.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 420.1 KB

grazie.gif a tutti per i consigli e le visite
un saluto
Giòdivita




Foffonews
QUOTE(Giòdivita @ Sep 25 2009, 10:47 PM) *
Beh sulle prime due qualcosa ho tentato, spero di non aver fatto più danni del rimedio!

eccole:

Ingrandimento full detail : 407.7 KB

Ingrandimento full detail : 420.1 KB

grazie.gif a tutti per i consigli e le visite
un saluto
Giòdivita

Si adesso mi sembra che vadano molto meglio!!
Giòdivita
QUOTE(Foffonews @ Sep 26 2009, 05:30 AM) *
Si adesso mi sembra che vadano molto meglio!!


Grazie Mirco per essere passato.

un saluto
Giòdivita
ignazio
Il posto è molto bello e se non sbaglio si tratta della "Scala dei Turchi" di Realmonte. hmmm.gif
Le prime conversioni mi sembrano troppo cupe (ombre molto chiuse con pochi dettagli), le ultime due sono un pò meglio!
Mi piacerebbe poterle osservare anche a colori per capire se hanno perso qualcosa durante la fase di conversione.

Ciao,
Ignazio.
Vito.Coppola
Ciao Giò...come va???

Le ultime due riviste le trovo decisamente migliori nelle ombre chiuse rispetto alle prime postate... Pollice.gif



Ciao
Vito
mircob
Le 2 ritoccate sono molto belle, complimenti.
Giòdivita
QUOTE(roberto depratti @ Sep 25 2009, 05:47 PM) *
Ciao Giò, ....tralascio l'aspetto compo e mi concentro sul bienne.
Sconto me i toni sono tutti giusti, qualcosa da dire sul discorso controluce. Manca l'effetto brillantezza, cioè vedo che c'è ua certa opacità come se gli scatti derivassero da scansioni ....cosa mi dici?

Roberto


Ciao Roberto
Che ti posso dire, non sono scansioni, forse ho pasticciato un po con silver efex e devo ancora affinarne l'uso. Grazie per l'attenzione.

Un saluto
Giòdivita
Vincenzo.Cicchirillo
Decisamente migliore la seconda versione Pollice.gif
Giòdivita
QUOTE(ignazio @ Sep 26 2009, 06:03 PM) *
Il posto è molto bello e se non sbaglio si tratta della "Scala dei Turchi" di Realmonte. hmmm.gif
Le prime conversioni mi sembrano troppo cupe (ombre molto chiuse con pochi dettagli), le ultime due sono un pò meglio!
Mi piacerebbe poterle osservare anche a colori per capire se hanno perso qualcosa durante la fase di conversione.

Ciao,
Ignazio.


Ebbene si, siamo nei pressi della famosa "Scala dei Turchi", e a quel che intuisco anche tu la conosci molto bene. Ti allego la versione a colori delle due foto riviste, può darsi che qualcosa abbiano perso nella conversione. Grazie Ignazio per il contributo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 576.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 626.5 KB

un saluto
Giòdivita
Giòdivita
QUOTE(Vito.Coppola @ Sep 27 2009, 11:32 AM) *
Ciao Giò...come va???

Le ultime due riviste le trovo decisamente migliori nelle ombre chiuse rispetto alle prime postate... Pollice.gif
Ciao
Vito


Ciao Vito
E' un piacere rileggerti; come va? vai nella sezione ritratto ci sono due mie foto che ti spiegheranno come va!

Grazie per essere passato e aver lasciato il tuo pensiero graditissimo.

un saluto
Giòdivita
Giòdivita
grazie.gif anche a Vincenzo e Mirco per la loro visita e il loro apprezzamento.

un saluto
Giòdivita
alessandro.sentieri
Ciao Giò, fa piacere ogni tanto rileggerti wink.gif
Mi piacciono le foto (gran cielo) specialmente dopo che hai rivisto la conversione.
La prima volta ti erano uscite molto scure, soprattutto nella parte bassa.

Salutoni
Ale
ignazio
Ciao Giò la seconda a colori mi piace tantissimo! Un cielo stupendo!
Peccato per quell'orribile scheletro di costruzione abusiva che ancora non si sono decisi ad abbattere Fulmine.gif ...... ma tu nello scatto non potevi farci nulla! smile.gif

Ciao,
Ignazio.
Giòdivita
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 27 2009, 06:12 PM) *
Ciao Giò, fa piacere ogni tanto rileggerti wink.gif
Mi piacciono le foto (gran cielo) specialmente dopo che hai rivisto la conversione.
La prima volta ti erano uscite molto scure, soprattutto nella parte bassa.

Salutoni
Ale


Ciao Ale

Il piacere almeno in pari misura e anche mio nel vedere che gli amici nikonisti son sempre pronti ad accogliere generosamente e prodighi di attenzioni. E per dirla alla sentieri Zingheri forever!

un saluto
Giòdivita
bruco82
Ciao Gio! con le nuove conversioni hai tirato fuori una belal serie di scatti..apparte l'ultima della prima serie che non mi fa impazzire..

ciao
Luca
Giòdivita
QUOTE(bruco82 @ Sep 28 2009, 09:40 AM) *
Ciao Gio! con le nuove conversioni hai tirato fuori una belal serie di scatti..apparte l'ultima della prima serie che non mi fa impazzire..

ciao
Luca

grazie.gif Luca per la visita e l'apprezzamento.

un saluto
Giòdivita


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.