Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Umbi54
Ciao a tutti, ho un piccolo problema che non riesco a risolvere. Qualcuno sa se é possibile collegare un VCR e un televisore al decoder in modo da regsitrare e vedere due programmi contemporaneamente?
Ho cercato un po in internet ma non sono riuscito a trovare la risposta.
Grazie e saluti
Umberto
danexh
Non credo sia possibile a meno di non aver un decoder dedicato a ricevere 2 canali differenti
Umbi54
Grazie, é un po quello che sospettavo.
Ciao
Umberto
kintaro70
Dalle mie parti si trovano decoder con Host USB a meno di 30 euro, ne compri uno e ci attacchi una pen drive USB come storage, hai il vantaggio di guardare pure i programmi in Time Shift ... il VCR lo tieni come antiquariato ...
Dandy7
Ciao, non sò se ho capito bene la tua richiesta, comunque se il tv è dotato di funzione pip (picture in picture) su sorgente esterna puoi vedere 2 programmi sull'apparecchio televisivo uno dal sinto integrato e uno dal decoder o dal vcr... Controlla bene però su quale ingresso viene abilitata questa funzione, spesso non funziona via scart ma solo su component, hdmi o al max vga...
Per quello che riguarda la registrazione invece ti servono necessariamente 2 decoder o in alternativa sostituire il tuo vcr con un dvd recorder con sinto dvb-t integrato...
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno chiedi pure...
Umbi54
QUOTE(Dandy7 @ Sep 25 2009, 04:49 PM) *
Per quello che riguarda la registrazione invece ti servono necessariamente 2 decoder o in alternativa sostituire il tuo vcr con un dvd recorder con sinto dvb-t integrato...
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno chiedi pure...

Ciao, é proprio quest'ultimo punto l'oggetto della domanda.
In realtà il vcr é un dvd recorder però senza dvb-t integrato.
Grazie a tutti delle risposte, terrò presente anche il suggerimento di Kintaro70.
grazie.gif
Umberto
McPuppa
QUOTE(Umbi54 @ Sep 25 2009, 04:54 PM) *
Ciao, é proprio quest'ultimo punto l'oggetto della domanda.
In realtà il vcr é un dvd recorder però senza dvb-t integrato.


Se il dvd recorder puo` registra quello che entra in una scart potenzialmente puoi registrare con quello. Io ho comprato un Decoder con doppio sintonizzatore e la possibilita` di leggere e registrare da usb su un canale e su un disco fisso da 2.5 pollici integrabile sull'altro. Pagato attorno ai 70 euro senza HD. Sono praticamente 2 decoder indipendenti.

Diciamo che e` un po' scomodo quando devi sintonizzare o aggiornare i canali perche` devi farlo 2 volte, e che con il disco interno (ma anche senza penso) scalda di bestia e ho dovuto mettere una ventolina esterna, pero` e` comodissimo. Sai com'e` qui in trentino abbiamo gia` 2 canali oscurati e ci avviciniamo allo switch off. smile.gif

Non so se si possono fare nomi e marche, caso mai ti dico cosa ho preso io.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.