Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
lionardo.pj
ciao a tutti,
volevo chiedervi un corsiglio,

mi piacerebbe andare a fare un po' di foto durante le gare del WTCC che ci saranno all'autodromo di monza il WE del 9 e 10 aprile.

visto che da quanto ho capito il costo dei biglietti è uguale per ogni settore del circuito, qual'è la posizione migliore per fotografare?

utilizzerò una D70 e un 80-200 f2.8 rolleyes.gif

grazie a tutti grazie.gif
pierluigi
Gianmarco
Ciao Pierluigi,

ti consiglio la prima variante dopo il rettilineo di partenza posizionandoti nella parte interna del circuito, proprio all'uscita della variante dovresti avere un buon punto di vista, anche relativamente vicino alla pista (se non sbaglio c'è una piccola tribunetta riservata ai fotografi). Altro ottimo punto di vista e la variante Ascari (dopo il sottopasso) sempre all'interno con il 200 lì farai ottimi scatti.
Magari ci incrociamo, dovrei esserci anch'io.

Ciao
Gianmarco
andreotto
Consigli azzeccati o Ascari o prima variante anche dalla tribuna esterna, se hai un duplicatore è meglio
Buone foto a tutti andreotto
ibertola
Beh se riesco vengo anche io ragazzi....

Andreotto, cerca di esserci... così prendo spunto x chiederti consigli wink.gif

Enjoy
Ivan cool.gif
lionardo.pj
grazie a tutti, seguirò i vostri consigli, mi metterò alla prima variante..... biggrin.gif

ho avuto adesso la conferma dei biglietti per domenica 10 per cui se qualcuno di voi pensa di esserci...... sentiamoci..


pierluigi

PS
per il duplicatore, a breve sarà il mio compleanno e spero che i messaggi subliminali inviati siano stati recepiti tongue.gif
andreotto
Io ci sarò dal Venerdì e penso/spero molti altri del forum vedremo di incontrarci
Buone foto a tutti andreotto
Gianmarco
Io invece ci sarò al sabato
Ciao
Gianmarco
lionardo.pj
ciao andreotto,
posso chiederti due consigli? smile.gif

che modo di misurazione dovrò utilizzare: spot o semi spot?
e per l'autofocus AF-C (ma non sul soggetto più vicino) giusto?

so che l'AF della D70 non èil massimo per questo genere di foto, ma spero che mettendomi in un punto dove le macchine rallentano questo mi aiuti un pochino... biggrin.gif

ciao e grazie.gif

pierluigi
andreotto
Ciao Lionardo per quanto riguarda l' esposizione molto dipende dalla luce che c'è, io di solito uso o semispot o matrix dipende anche da quanto il soggetto riempie il formato, per quanto riguarda l'autofocus hai perfettamente ragione
Buone foto a tutti andreotto
matteoganora
Prova all'interno della parabolica, c'è una piccola tribunetta in ingresso dalla quale si accede a una terrazza proprio sopra la pista... nelle gare di moto ci si può salire facilmente!

Io non ci sarò... sarò immerso tra ettolitri di vino a Verona!
lionardo.pj
scusa matteo, ma la tribunetta di cui parli è riservata solo ai fotografi giusto?

secondo te come posso fare per accedervi, basta solo un po' (tanta) faccia tosta biggrin.gif

grazie.gif e ciao a tutti

pierluigi
lionardo.pj
x matteo

vai a verona per sperimentare un nuovo modo di fotografia immersiva? biggrin.gif

ciao
Aaron80
...9-10 aprile? Segnato! Sarà la volta buona che riuscirò a vedere Andreotto all'opera? smile.gif
Rudi75
Sarà la volta buona che riuscirò a vedere Andreotto e Aaron80 (Andrea & Andrea) all'opera! biggrin.gif smilinodigitale.gif guru.gif
andreotto
La tribunetta è riservata ai fotografi professionisti ma a volte, sopratutto durante i test o i giorni di prova ci si può accedere almeno fino a quando non viene un controllo.
Buone foto a tutti andreotto
frankus
potrei esserci anch'io , anche se poi l'11 parto presto per londra.....
zalacchia
QUOTE(andreotto @ Mar 24 2005, 09:31 PM)
La tribunetta è riservata ai fotografi professionisti ma a volte, sopratutto durante i test o i giorni di prova ci si può accedere almeno fino a quando non viene un controllo....
*



Già, mi ricordo bene la faccia dei commissari quando vedevano arrivare la tua attrezzatura e te dietro...Vabbè io mi porterò il giubbino Nikon...chissà....
Se posso venire ti faccio sapere.

Ciao
Stefano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.