Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Nital
Commenti a: Nital.it - NIKON EXPERIENCE > Capture NX2: correzioni localizzate e selezioni
Clicca qui per tornare alla pagina.
ignazio
Ottimo tutorial! Per lo sviluppo dei miei files NEF utilizzo spesso Capture NX2.
Perche' non rendete disponibile questo tutorial in PDF?

Ignazio.
omysan
in effetti un pdf non faceva schifo....
carlo67
Interessantissimo.
A quando il pdf ?
MauroStefanelli
Molto interessante.
Grazie
Marco Senn
Molto interessante. Come dicevo altrove ho acquistato, su consiglio di un amico conosciuto qui sul forum che purtroppo non può più scrivere, "Capture NX2, after the shoot" su Amazon.uk.

Questo libro tratta l'argomento NX2 (in inglese, ma leggibile anche per un ignorante come me) in modo molto interessante e mi ha fatto scoprire molte potenzialità di questo sw che non mi erano fin'ora chiare, vuoi per la innegabile scarsezza del manuale a corredo, vuoi forse per mia pigrizia.

In particolare viene presentata l'interazione tra gli strumenti di selezione presentati in questo tutorial e due strumenti di regolazione molto potenti, se conosciuti, di NX2: la curva di regolazione in "Levels & Curves" e l'editor LCH (LST in italiano). Quest'ultimo in particolare è uno strumento potentissimo che permette di variare la luminosità della sola luminanza o sola crominanza o del singolo colore, senza incidere su altri parametri come invece avviene usando i controlli tradizionali.
Su questi due argomenti un tutorial potrebbe essere molto utile.
maurizio47
Ottimo e interessante. Alcune cose non intuitive ora sono più chiare.
Complimenti. a quando il PDF?

Maurizio
Lotti Fabrizio
Grazie per questo tutorial molto interessante , ma , come hanno già suggerito altri , non sarebbe più comodo un pdf da tenere a portata di mano ?
Devo dire che lo stesso suggerimento si potrebbe estendere anche a tutti gli altri precedenti .
Non capisco infatti perchè su alcuni c'è il pdf disponibile e su altri no .
pedro47
Ottimo..... molto ben fatto. Peccato che non ci sia il pdf.
Continuate così.
Alessandro Castagnini
Beh, si può sempre stampare in pdf dal vostro PC: basta avere un writer (ce ne sono molti anche free on-line).
Certo, non avrà lo stesso layout del possibile file scaricabile, ma...meglio di niente. smile.gif

Ciao,
Alessandro.
ignazio
QUOTE(xaci @ Sep 25 2009, 01:23 PM) *
Beh, si può sempre stampare in pdf dal vostro PC: basta avere un writer (ce ne sono molti anche free on-line).
Certo, non avrà lo stesso layout del possibile file scaricabile, ma...meglio di niente. smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Ovviamente questa soluzione credo sia gia' stata utilizzata da tutti! smile.gif
In questo modo pero' l'impaginazione se ne va a quel paese.......
Dopo un lavoro fatto molto bene sul web pensavo fosse abbastanza utile per tutti riformattarlo e impaginarlo in A4 e formato PDF.
Vabe' se ho tempo stasera scarico le varie immagini e lo formatto da me per crearmi un PDF decente da poter conservare! smile.gif

Ignazio.
cmaxtel
Uso regolarmente Capture Nx, ma grazie a questi Experience mi rendo conto delle sue enormi potenzialità che non mi è sempre possibile scoprire dalla lettura della guida al prodotto o nel forum.Molto ben fatto, ne aspetto altri, un saluto a voi tutti,
Claudio
Alessandro Castagnini
QUOTE(ignazio @ Sep 25 2009, 02:34 PM) *
...cut...
In questo modo pero' l'impaginazione se ne va a quel paese.......
...cut...

E' proprio quello che ho scritto. smile.gif
Ma ho anche aggiunto un "...meglio di niente".

Ciao,
Alessandro.
ignazio
Ho cercato di fare una impaginazione rimuovendo pubblicità varie!
Eccolo in PDF, a disposizione di tutti. smile.gif

Ciao,
Ignazio.
robydg
QUOTE(ignazio @ Sep 25 2009, 08:00 PM) *
Ho cercato di fare una impaginazione rimuovendo pubblicità varie!
Eccolo in PDF, a disposizione di tutti. smile.gif

Ciao,
Ignazio.

Ottimo lavoro grazie Pollice.gif
omysan
genitlissimo grazie
Giorgio C.
QUOTE(ignazio @ Sep 25 2009, 08:00 PM) *
Ho cercato di fare una impaginazione rimuovendo pubblicità varie!
Eccolo in PDF, a disposizione di tutti. smile.gif

Ciao,
Ignazio.

Un grande grazie!!! wink.gif

Ciao

Giorgio
ignazio
E' stato un piacere! smile.gif Perdendo un minimo di tempo sono riuscito a creare questo PDF, in modo tale da poter archiviare questo utile Experience! wink.gif

Ciao a tutti, smile.gif
Ignazio
aluongo
Ciao a tutti,
Mi permetto di inviare un pdf che ho creato dall' articolo usando Open Office, così ho potuto mantenere anche i links. Spero sia utile e che l' autore acconsenta.
Saluti a tutti

Ciao
Achille



QUOTE(ignazio @ Sep 25 2009, 08:00 PM) *
Ho cercato di fare una impaginazione rimuovendo pubblicità varie!
Eccolo in PDF, a disposizione di tutti. smile.gif

Ciao,
Ignazio.

Alessandro V.
QUOTE(ignazio @ Sep 25 2009, 08:00 PM) *
Ho cercato di fare una impaginazione rimuovendo pubblicità varie!
Eccolo in PDF, a disposizione di tutti. smile.gif

Ciao,
Ignazio.


Grazie milleeeeeeeee guru.gif grazie.gif
fb1966
grande capture nx, lo uso sempre e sono molto soddisfatto. ma dove sono i pdf di cui parlano gli altri lettori?
aluongo
Ciao,
Dovresti vedere il link alla base delle lettere
Saluti

Achille
QUOTE(fb1966 @ Sep 26 2009, 12:53 PM) *
grande capture nx, lo uso sempre e sono molto soddisfatto. ma dove sono i pdf di cui parlano gli altri lettori?

primoran
Ho cercato di fare una impaginazione rimuovendo pubblicità varie!
Eccolo in PDF, a disposizione di tutti. smile.gif
********************************************************************************
*************************************
grazie.gif di cuore caro Ignazio. Mi piacerebbe sapere come hai fatto perché io non sono molto pratico di computer. Avevo provato a scaricare le varie pagine da firefox ma era una pena leggerle. Ancora grazie. Primo. Pollice.gif
Danieluke
IL PDF PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mario_demartino
perdonatemi ma il pdf eiste o no? e se si, dov'è?
graziemillle
mario_demartino
QUOTE(mario_demartino @ Sep 30 2009, 12:31 PM) *
perdonatemi ma il pdf eiste o no? e se si, dov'è?
graziemillle



scusate: sta nel post di ALUONGO del 26/9 ore 10:24.
grazie
ignazio
QUOTE(primoran @ Sep 27 2009, 10:27 PM) *
Ho cercato di fare una impaginazione rimuovendo pubblicità varie!
Eccolo in PDF, a disposizione di tutti. smile.gif
********************************************************************************
*************************************
grazie.gif di cuore caro Ignazio. Mi piacerebbe sapere come hai fatto perché io non sono molto pratico di computer. Avevo provato a scaricare le varie pagine da firefox ma era una pena leggerle. Ancora grazie. Primo. Pollice.gif


Ciao,

scusa se rispondo in ritardo, ma mi sono accorto solo adesso della tua richiesta!
Ho stampato l'Experience dal web utilizzando pdfFactory (una stampante virtuale che ti genera un file PDF) e poi ho adoperato nitro PDF (ti consente di "editare" un file PDF) per rimuovere le parti indesiderate dal PDF generato.

Ciao,
Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.