Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Mononoke
Tra le tante foto scattate durante una piccola vacanza tra i campi di lavanda ho scelto queste due...mi sembravano un' pò insolite e non mi dispiacevano.
Cosa ne pensate??? Ho tanto da imparare quindi qualsiasi consiglio o critica è molto gradita
Ciao a tutti
Lara

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 557.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 766.1 KB
ledzep
Ciao
Trovo che siano due buonissime foto.
Non sono così bravo da darti consigli tecnici, così ti dico quello che mi è piaciuto...
Della prima, la differenza di colori tra la parte sinistra e quella destra, le linee che guidano all'interno della foto ed il trattore sfuocato (mi fa pensare alla presenza dell'uomo nella natura, ma in maniera discreta tesa a conservare quello che la natura stessa ci regala).
Della seconda ti posso solo dire che appena l'ho vista ho detto "che bella"...
Mi da una grande sensazione di serenità...
Se fosse stato possibile avrei lasciato un po più di spazio di fronte al bimbo o alla bimba così da "inquadrarlo/a" nella parte sinistra della foto.
Ciò non toglie che le foto mi piacciono e anche tanto.
Brava...

Saluti

Mauro
stefanoc72
anche io da inesperto ti dico la mia....
La prima l'avrei forse scattata in verticale, non sò tutte quelle linee mi ci fanno pensare hmmm.gif

La seconda mi piace molto e la presenza umana, in questo caso una bella bimba, la valorizza molto Pollice.gif

Stefano
Maurizio Rossi
Complimenti la seconda è da poster.
Pollice.gif
Mononoke
ledzep: anche a me la bambina sarebbe piaciuta di più nella parte sinistra della foto ma c'erano elementi di distrurbo (....persone)



Grazie a tutti del passaggio e dell'incoraggiamento grazie.gif grazie.gif
Lara

alessandro.sentieri
Indubbiamente due ottimi spunti.
La seconda mi piace molto, una foto allegra e spensierata.

saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
Due scatti molto interessanti ti dico la mia ....

in entrambe la luce non e' il massimo e vedo i colori spenti darei una sitematina hai livelli e un filo di saturazione ....


il primo scatto lo averi visto bene in verticale e tutto a fuoco .....


il secondo invece mi piace molto bellissima la bimba che cammina in mezzo hai fiori ......


Il tutto sempre IMHO ...


ciao Massy
monteoro
due buone foto.
Anche secondo me la prima avrebbe avuto un impatto diverso se scattata in verticale, ma sono punti di vista.
Della seconda farei una bella stampa 70x50, è stupenda
ciao
Franco
Savinos
A me piacciono tutte e due.....la seconda veramente notevole.

EBBRAVA LARA!!

Fabio
bruco82
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 22 2009, 09:24 AM) *
Due scatti molto interessanti ti dico la mia ....

in entrambe la luce non e' il massimo e vedo i colori spenti darei una sitematina hai livelli e un filo di saturazione ....
il primo scatto lo averi visto bene in verticale e tutto a fuoco .....
il secondo invece mi piace molto bellissima la bimba che cammina in mezzo hai fiori ......
Il tutto sempre IMHO ...
ciao Massy


Concordo in pieno con Massy...sei stato bravo però...biggrin.gif

Ciao Luca
rabippo
La seconda è veramente bella come foto, la bimba penso che sia la chicca della foto, mentre sulla prima l'avrei messa tutto a fuoco con una buona profonditò di campo, i colori sono un pò da rivedere..
Ciao
Gabriele.Carpinelli
Mi piacciono molto le foto ed anche il titolo.
visto che trattasi di lavanda ti sei rifatto al celebre libro e poi film "profumo(storia di un assassino)"?

Gabriele
Mononoke
rolleyes.gif grazie!!!...sia delle critiche che dei complimenti....

QUOTE
Gabriele.Carpinelli Inviato il Oggi, 10:58 AM
Mi piacciono molto le foto ed anche il titolo.
visto che trattasi di lavanda ti sei rifatto al celebre libro e poi film "profumo(storia di un assassino)"?
Gabriele


...bellissimo libro ma nella scelta del titolo non mi sono rifatta ad esso....
PROFUMO perchè quando attraversi le valli della provenza e del luberon durante la raccolta della lavanda è, secondo me, il profumo il ricordo più vivo che ti porti a casa...



QUOTE
Massimiliano C. Scordino Inviato il Oggi, 09:24 AM
Due scatti molto interessanti ti dico la mia ....

in entrambe la luce non e' il massimo e vedo i colori spenti darei una sitematina hai livelli e un filo di saturazione ....


il primo scatto lo averi visto bene in verticale e tutto a fuoco .....


il secondo invece mi piace molto bellissima la bimba che cammina in mezzo hai fiori ......


Il tutto sempre IMHO ...


ciao Massy





si la luce non era delle migliori..sono scattate nelle ore centrali della giornata
riguardo alla sistematina ....ci proverò, ho sempre paura di esagerare visto che ho appena iniziato a usare photoshop...
Domanda stupida: cosa vuol dire IMHO????


ancora grazie a tutti del passaggio
Lara
Maury_75
Ciao,
da Wiki: IMHO (In My Humble Opinion / In My Honest Opinion) è un acronimo dal significato di a mio modesto parere.

Per le foto mi piacciono entrambe, nella prima avrei cercato uno sfocato tutto lilla senza l'albero a sx, la seconda mi fà impazzire! Pollice.gif

Brava e saluti.
Maury
Mononoke
...IMHO ....non ci sarei mai arrivata da sola tongue.gif
Grazie Maury
antonio briganti
La seconda è molto bella, a parte un leggero colpo di saturazione.
antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.