Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
massimobonino
Mi sono, purtroppo, avventurare nel mondo nef.
Ho scaricato una versione 2.0.0 di Capture NX2. Quando inserisco un immagine mi risponde che è impossibile scaricare il file. Ho una D90.
La cosa singolare è che appena scaricati i file sul computer accanto all'immagine JPEG ( ho adottato il doppio scatto JPEG e NEF) l'immagine ripresa in NEF si presentava con l'icona di Nero criptato. Con Nikon view le foto sono visibili.
Sono disponibile a chiarire se non sono stato abbastanza chiaro.
Grazie
Lucabeer
QUOTE(massimobonino @ Sep 21 2009, 05:23 PM) *
Mi sono, purtroppo, avventurare nel mondo nef.


Purtroppo? E' la cosa migliore che possa fare un possessore di DSLR Nikon!

Riguardo alla tua domanda: scarica un aggiornamento a una versione più recente, tipo l'ultima 2.2.2: solo così avrai il supporto ai file della D90.
Marco Senn
Trovi le versioni complete di 2.2.1 e 2.2.0 Guarda il topic di inizio pagina.
frinz
QUOTE(massimobonino @ Sep 21 2009, 05:23 PM) *
Sono disponibile a chiarire se non sono stato abbastanza chiaro.


chiaramente ! laugh.gif
L'aggiornamento dovrebbe chiarire la situazione !
Il RAW è un faro nell'oscuro mondo della fotografia digitale che indica il cammino verso la luce, fidati ! wink.gif
san frinz
Lucabeer
Signor Frinz, ci risulta che lei è stato bannato. E che poi si è reiscritto con un altro account, Forrest Fronz, ed è stato nuovamente bannato.

Che ci fa qui per la terza volta?

Sospeso a tempo indeterminato in attesa di nuovo ban...

Dal regolamento:

Qualora un utente allontanato dalla Community si re-iscriva e venga identificato, verrà nuovamente allontanato.
Qualora questo utente continui ad iscriversi nuovamente, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei messaggi sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato; l'amministratore del sistema ed i moderatori sono in grado di identificare gli indirizzi IP da cui provengono i messaggi.
Ogni uso scorretto della Community o tentativi atti ad interromperne il normale funzionamento porteranno all'immediato allontanamento del responsabile di queste azioni e, dove applicabile, alla segnalazione all'autorità competente alla quale saranno messi a disposizione tutti i dati in nostro possesso per risalire al responsabile.
Alessandro Castagnini
QUOTE(massimobonino @ Sep 21 2009, 06:23 PM) *
...cut...
La cosa singolare è che appena scaricati i file sul computer accanto all'immagine JPEG ( ho adottato il doppio scatto JPEG e NEF) l'immagine ripresa in NEF si presentava con l'icona di Nero criptato. Con Nikon view le foto sono visibili.
...cut...

Mi viene il dubbio che tu stia parlando delle icone visualizzate con Explorer. Se così fosse, devi scaricare l'apposito codec in funzione del sistema operativo che usi:

Microsoft RAW Image Thumbnailer and Viewer for Windows XP

NEF codec 1.8.0

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Se interpretato male, i links potranno, comunque, essere utili ad altri. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.