Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gip.
ciao a tutti !gradirei delle indicazioni su come gestire l'esposimetro con l'sb 900(su d 90) premetto che sono un dilettante. metendo la corretta esposizione, a priorità di diaframmi,con l'sb 900 vengono foto notevolmente sovraesposte.sono costretto a esporre manualmente quindi sottoesponendo oriducendo i tempi. il quesito è :come faccio a esporre correttamente senza dover affidare tutto alla mia interpretazione????? hmmm.gif
decarolisalfredo
Il flash è in TTL o TTL-BL o lo usi in manuale? Perchè se lo usi in manuale potresti farlo partire a tutta potenza se non intervieni sulla giusta riduzione ( 1/2, !/4, 1/16 ecc).

Inoltre l'SB900 è piuttosto potente, non è che sei troppo vicino al soggetto? Nel caso devi guardare sulla scala delle distanze nel display del flash e vedere da che distanza minima lo puoi usare con quel diaframma.

Le foto sono di notte o di giorno? Quanta luce c'è in ambiente? Usi la misurazione matrix o cosa?

Scusa se ti rispondo con delle domade, ma sapendone di più, si potrà risponderti meglio.
gip.

Il flash è in TTL o TTL-BL o lo usi in manuale? Perchè se lo usi in manuale potresti farlo partire a tutta potenza se non intervieni sulla giusta riduzione ( 1/2, !/4, 1/16 ecc).

Inoltre l'SB900 è piuttosto potente, non è che sei troppo vicino al soggetto? Nel caso devi guardare sulla scala delle distanze nel display del flash e vedere da che distanza minima lo puoi usare con quel diaframma.

Le foto sono di notte o di giorno? Quanta luce c'è in ambiente? Usi la misurazione matrix o cosa?

Scusa se ti rispondo con delle domade, ma sapendone di più, si potrà risponderti meglio.
[/quote]