Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
teomares
Ciao a tutti, ancora tre immagini di duino, per avere qualche consiglio su cosa migliorare.

dati: f 10, 1/125, iso 200, cavalletto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 605.4 KB

f 4, 1/640, iso 200, mano libera

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 508.9 KB

f 22, 1/20, iso 200, cavalletto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 693.5 KB
Claudio Orlando
Buona la prima. Mi piace anche l'inclusione dei rami sulla destra che chiudono bene l'immagine. Ottima nitidezza e composizione. La seconda ha un B.N. un po' grigiotto, dovrai lavorare di più su questo versante. Buona, anche se classicissima la composizione. La terza è un po' fiacchetta wink.gif . Non capisco inoltre perchè spingersi a chiudere il diaframma ad f/22 con conseguente diffrazione che abbassa contrasto e incisività dell'ottica. Alla distanza cui stavi dal soggetto più vicino, f/8 sarebbe stato senza meno più che sufficente per avere tutto a fuoco e un tempo di scatto di 1/160.
teomares
QUOTE(Claudio Orlando @ Sep 18 2009, 06:18 PM) *
Buona la prima. Mi piace anche l'inclusione dei rami sulla destra che chiudono bene l'immagine. Ottima nitidezza e composizione. La seconda ha un B.N. un po' grigiotto, dovrai lavorare di più su questo versante. Buona, anche se classicissima la composizione. La terza è un po' fiacchetta wink.gif . Non capisco inoltre perchè spingersi a chiudere il diaframma ad f/22 con conseguente diffrazione che abbassa contrasto e incisività dell'ottica. Alla distanza cui stavi dal soggetto più vicino, f/8 sarebbe stato senza meno più che sufficente per avere tutto a fuoco e un tempo di scatto di 1/160.


Grazie dei preziosi consigli. Per la conversione devo lavorarci ancora parecchio. per la terza invece ogni tanto mi convinco che a focale 22 conservi di più i dettagli, errore che faccio di frequente e come in quel caso era meglio mettere una focale media.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.