Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
cuomonat
Valle dei Templi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Catania, dedicata a Vincenzo Bellini:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Maury_75
Tecnicamente perfette, adoro la fotografia di architettura e quando è precisa e pulita come in questo caso! Pollice.gif
Saluti Maury
rabippo
Pollice.gif La prima foto è proprio da cartolina, sia per l'inquadratura che per la nitidezza,
la 2 sarei stato un pò più attento a non tagliare l'aiuola, ma anche lei ben eseguita..

Ciao
LucaCorsini
Io mi aspettavo di vedere una foto di te insieme a 28 personal computer ! cerotto.gif
cuomonat
QUOTE(Maury_75 @ Sep 18 2009, 03:25 PM) *
Tecnicamente perfette, adoro la fotografia di architettura e quando è precisa e pulita come in questo caso! Pollice.gif
Saluti Maury


Troppo magnanimo... ma si sa i grandi sono grandi in tutto grazie.gif
QUOTE(rabippo @ Sep 18 2009, 05:11 PM) *
Pollice.gif La prima foto è proprio da cartolina, sia per l'inquadratura che per la nitidezza,
la 2 sarei stato un pò più attento a non tagliare l'aiuola, ma anche lei ben eseguita..

Ciao

Apprezzamento graditissimo e osservazione sulla seconda pertinente e condivisa... chissà perché "sul posto" si fanno certe scelte...?

QUOTE(d80man @ Sep 18 2009, 05:19 PM) *
Io mi aspettavo di vedere una foto di te insieme a 28 personal computer ! cerotto.gif

Seeee... magari; già non vado daccordo con uno immaginarsi "contro" 28 smilinodigitale.gif
roberto depratti
....l'occhio va e poi va di nuovo ....sulla seconda ....in particoalre mi piace moltissimo la parte dx di questa immagine ...

Ciao - Roberto
Foffonews
Molto gradevoli entrambe, forse se nella seconda l'aiuola non fosse stata tagliata sarebbe stata perfetta!
cuomonat
QUOTE(roberto depratti @ Sep 18 2009, 06:17 PM) *
....in particoalre mi piace moltissimo la parte dx di questa immagine ...

Ciao - Roberto


Grazie per il passaggio Roberto. Probabilmente lo sguardo è attratto dalle simmetrie dei balconcini e dalla tonalità di colore, credo. All'origine il file era un pò piatto, così ho contrastato il lampione per staccarlo dallo sfondo, schiarito gli edifici e scurito il cielo.
QUOTE(Foffonews @ Sep 18 2009, 06:47 PM) *
Molto gradevoli entrambe, forse se nella seconda l'aiuola non fosse stata tagliata sarebbe stata perfetta!

Grazie.
bix74
mi disturba un pò l'assoluta mancanza delle linee cadenti a cui ormai mi sono assuefatto laugh.gif
belli e precisi Complimenti.
Saluti Fabrizio
Andrea Moro
Sono degli ottimi test, linee perfette e inquadrature gradevoli. Sicuramente con una luce migliore otterrai dei grandi scatti architettonici! Pollice.gif
cuomonat
QUOTE(bix74 @ Sep 19 2009, 02:11 PM) *
mi disturba un pò l'assoluta mancanza delle linee cadenti a cui ormai mi sono assuefatto laugh.gif
belli e precisi Complimenti.
Saluti Fabrizio


Ma no? Non sono l'unico a pensarlo? E' innaturale: quando sono perfettamente parallele sembra che le linee cadano al contrario vero??? Ovviamente mi riferisco a questi miei scatti, poi magari sarà possibile ottenere anche foto di maggior impatto emozionale...

QUOTE(Andrea Moro @ Sep 19 2009, 04:31 PM) *
Sono degli ottimi test, linee perfette e inquadrature gradevoli. Sicuramente con una luce migliore otterrai dei grandi scatti architettonici! Pollice.gif

Verissimo, e grazie per aver suggerito un'attenuante. Indubbiamente afa e foschia hanno caratterizzato tutta l'estate, e in quella parte della Sicilia lo scirocco non ha dato tregua nel periodo della mia visita.

Grazie a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.