Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lele61
Ciao a tutti ho questo problema ,quando visualizzo le mie foto con qualsiasi programma tipo photoshop o photofiltre tutto ok .
Se la apro con capture i colori sono diversi tendono di solito piu al rosso .
Devo fare qualche taratura?????
carmine_col
A mio avviso, qualora tu non l'abbia già fatto, devi "profilare" il monitor da cui osservi..... Photoshop sicuramente riesce ad interpretare (meglio di qualsiasi altro software) lo "spazio colore" associato ai tuoi files, per cui ciecamente mi fiderei molto di più di Photoshop....

Io ad esempio con il mio monitor super profilato noto comunque una certa differenza di colore (non tendente al rosso come descrivi) ma comunque i miei files aperti successivamente in photoshop sono... "diversi"... sicuramente meno saturi.

Fai una prova profilando il tuo monitor e facci sapere....

Bye wink.gif
alexb61
Attenzione anche al fatto che NX interpreta ed applica le regolazioni impostate on-camera, mentre gli altri programmi interpretano solo il bilanciamento del bianco.
Se hai ad esempio nitidezza e contrasto elevati, NX ti farà vedere l'immagine in un modo, mentre aperta in photoshop sarà come se avessi tutte le impostazioni della fotocamera a zero.
La profilazione del monitor non c'entra in questo caso (ma è comunque da fare per togliere eventuali dominanti che avresti comunque sia che lavori con NX che con altri programmi...
Ciao

alex
Umbi54
Concordo con Alex, anche io se apro i nef, modificati con NX o NX2, in PaintShopPro li vedo senza.
Per mantenere le modifiche fatte in NX devi convertire i files in tiff.
Saluti
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.