Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
meialex1
E' la persona che ha cambiato la mia vita....... oltre ad essere una magnifica moglie è anche una bravissima "mamma", molto paziente a sopportare un brontolone come il sottoscritto.
Questo è il minimo che posso fare per Lei......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 595.7 KB


Naturalmente ho usato Silver Efex Pro.... allego il link di un'utile guida redatta dal sottoscritto e Francesco Fiorenza.

Grazie a tutti.
bebbobestione
Per quanto riguarda lo scatto è molto bello, ma per la conversione a mio avviso hai usato uno dei filtri più difficili di Silver che rende poco leggibili i bei lineamenti della tua modella (complimenti alla signora), comunque lo scatto per compo, ed espressione colta è Pollice.gif .
P.S. Dai un'occhiata sul sito della NIK Silver Efex Pro ci sono diversi filtri in download gratuito alcuni sono veramente eccellenti wink.gif un saluto Fabrizio
meialex1
Ciao e grazie del commento....... E' vero il troppo bianco toglie i lineamenti dolci ma era un efeeto che volevo fortemente....... il creare zone quasi a 255. naturalmente con Silver puoi spaziare e creare come vuoi il Tuo B&N, ha una flessibilita' e gestibilita' del file sorprendente. Basta solo cominciare ad usarlo e ne capisci le piene potenzialita'..

P.s.
Mia moglie ti ringrazia per il complimento.
pepino_77
QUOTE(meialex1 @ Sep 18 2009, 08:04 AM) *
Ciao e grazie del commento....... E' vero il troppo bianco toglie i lineamenti dolci ma era un efeeto che volevo fortemente....... il creare zone quasi a 255. naturalmente con Silver puoi spaziare e creare come vuoi il Tuo B&N, ha una flessibilita' e gestibilita' del file sorprendente. Basta solo cominciare ad usarlo e ne capisci le piene potenzialita'..

P.s.
Mia moglie ti ringrazia per il complimento.


Bellissimo ritratto ad una bellissima donna con uno sguardo che dice tutto.
Trovo anch'io il bianco un po' eccessivo ma trattandosi di una tua scelta va bene così. Anzi, forse questa soluzione accentua ancora più l'intensità dello sguardo.

Complimenti!
bruco82
Complimenti...questo è un ritratto fantastico..hai ripreso uno sguardo magnetico smile.gif
a me paice anche la conversione...forse un po troppo bianchina

ciao
Luca
rossanop
Ciao Alex, mi piace molto questo ritratto, bella sia la compo che il taglio, non mi piace pero' la conversione dove c'è quella parte troppo bianca, io la rivedrei è troppo bello lo scatto, proverei una nuova interpretazione bn
bebbobestione
QUOTE(meialex1 @ Sep 18 2009, 08:04 AM) *
Ciao e grazie del commento....... E' vero il troppo bianco toglie i lineamenti dolci ma era un efeeto che volevo fortemente....... il creare zone quasi a 255. naturalmente con Silver puoi spaziare e creare come vuoi il Tuo B&N, ha una flessibilita' e gestibilita' del file sorprendente. Basta solo cominciare ad usarlo e ne capisci le piene potenzialita'..

P.s.
Mia moglie ti ringrazia per il complimento.


wub.gif

Si la NIK ha fatto decisamente un prodotto molto valido e professionale! Pollice.gif
robydg
Molto bella complimenti mi piace molto anche la conversione Pollice.gif forse un maggiore contrasto selettivo sugli occhi renderebbe lo sguardo ancora più magnetico (parere personale s'intende)
meialex1
Grazie del passaggio ragazzi...... Riguardo la conversione come detto è tutto voluto. Il quasi 255 l'ho cercato volontariamente...... quando ho cercato il risultato lo sapevo benissimo, ma volevo tanta luce, anzi tanta alta luce sulla pelle tongue.gif .

Cmq provate il plug, come detto in precedenza è un gran passo avanti per la conversione del B&N digitale, le pellicole che offre sonon molto realistiche e lo strumento "structure" è il colpo di genio della "NIK".....

Ciao... aspetto i vostri lavori......
HCH
Sarà che di foto non ne capisco un granchè ma a me non piace, a parte tutti i giochini possibili con il computer, non mi piace il punto di ripresa per me troppo basso e ravvicinato, tende a deformare i lineamenti; non mi piace il taglio in generale troppo decentrato verso l'alto; la mano che non mi sembra in una posizione del tutto naturale.
Ciao, Gianni
meialex1
Ti ringrazio del passaggio, smile.gif

ma sul punto di vista non è come dici Tu.
Sono in alto alla sua dx e ho scattato mentre Lei era seduta e presa a guardare fuori ad un finestrone, l'unica cosa che ha fatto Rita è girare gli occhi per vedermi......


Per quanto riguarda "i giochini che si possono fare con il computer", ringrazio il digitale che ci permette di elaborare le nostre immagini tirando fuori anche l'estro che è dentro di noi...

ciao. smile.gif
bebbobestione
QUOTE(meialex1 @ Sep 18 2009, 10:23 PM) *
Per quanto riguarda "i giochini che si possono fare con il computer", ringrazio il digitale che ci permette di elaborare le nostre immagini tirando fuori anche l'estro che è dentro di noi...

ciao. smile.gif


Quoto in pieno, e ti rinnovo i complimenti veramente uno scatto che rende giustizia alla tua bella compagna wink.gif
HCH
QUOTE(meialex1 @ Sep 18 2009, 10:23 PM) *
Ti ringrazio del passaggio, smile.gif

ma sul punto di vista non è come dici Tu.
Sono in alto alla sua dx e ho scattato mentre Lei era seduta e presa a guardare fuori ad un finestrone, l'unica cosa che ha fatto Rita è girare gli occhi per vedermi......
Per quanto riguarda "i giochini che si possono fare con il computer", ringrazio il digitale che ci permette di elaborare le nostre immagini tirando fuori anche l'estro che è dentro di noi...

ciao. smile.gif

Assolutamente d'accordo per quanto riguarda le elaborazioni che ho impunemente definito "giochi", ma che giochi non sono di certo vista la capacità altissima di saper raggiungere certe mete prefissate. Stop.
Punto di vista: dall'alto, dal basso, continuo a manifestare il mio gusto ripetendo che a me questa foto non piace e nulla più.
Grazie, Gianni
meialex1
QUOTE(HCH @ Sep 19 2009, 02:01 PM) *
....... che ho impunemente definito "giochi".......


laugh.gif laugh.gif

Tranquillo Gianni...... a me piace leggere tutti i punti di vista...... anche i negativi...... a volte sono i migliori "maestri"....

Ciao e buon fine settimana........
Negativodigitale
Gran bel ritratto, gran bella espressione.

Sulla PP, essendo una scelta consapevole, ... non mi pronuncio cool.gif .

Ciao! Paolo
maxiclimb
Ciao Ale, cosa aggiungere? smile.gif

La conversione per me ci stà, soprattutto essendo una scelta voluta e ricercata.
Il punto di ripresa pure.
L'ottica invece mi pare davvero un po' grandangolare e la deformazione del viso a me sembra evidente.
Ma non conosco il soggetto, e se dici che mi sbaglio... mi fido!
meialex1
QUOTE(maxiclimb @ Sep 23 2009, 10:57 AM) *
Ciao Ale, cosa aggiungere? smile.gif
.......
L'ottica invece mi pare davvero un po' grandangolare e la deformazione del viso
.......


Grazie....

L'ottica usata è il 17-55, quella avevo in quel preciso momento. Toglierla mettere il 70-200 e chiederle di rimettersi in posa non era la stessa cosa, quell'espressione sicuramente non sarebbe "ritornata".

Ciao.

gigi_55
L'elemento in più di questo ritratto (molto riduttivo definirlo tale) non è sicuramente la conversione con Nik, la tecnica usata etc etc., ma l'anima che solo tu potevi dare allo scatto.
Fatto con cuore e testa.

Ciao

roberto depratti
Anch'io sono d'accordo sul fatto che usando quel tipo di filtro hai ridotto di molto la leggibilità dei tartti primari della tua Signora.

Bello il taglio ...prova a rivedere la conversione ...a meno che tu non ne sia soddisfatto.

Roberto
Ro.Be
secondo me, alessandro, hai fatto un ottimo ritratto; bella la composizione. ardita la scelta della conversione in chiave alta ma non posso che rispettarla; a me piace molto, sottolinea lo sguardo di tua moglie.
meialex1
QUOTE(Robyclimb @ Sep 24 2009, 12:00 AM) *
.... cut
ardita la scelta della conversione in chiave alta .....



Esatto, è stata una scelta volontaria su un "Hi Key" riveduto a modo mio......

Grazie di nuovo del passaggio..... Un grazie "particolare" da parte di mia moglie per tutti i complimenti ricevuti.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.