Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
stex_80
Ciao a tutti, sono sicuro che un argomento del genere è stato trattato e ritrattato un miliardo di volte, tuttavia non ho trovato nulla di completo , ovvero una guida, che spieghi in un modo abbastanza approfondito le tecniche di utilizzo del flash incorportato alla macchina...

Qualcuno mi aiuta a reperire qualche guida o consiglio ???

Grazie a tutti grazie.gif
decarolisalfredo
Il flash incorporato si usa come un flash opzionale montato sulla slitta, certo è meno potente, di notte funziona fino a 4, 5 metri circa, di giorno può servire a schiarire le ombre, per esempio in un ritratto in controluce.

Inoltre non può essere girato per far rimbalsare la luce dal soffitto, ma è propio un flash come tutti i flash dedicati.

Capisci quindi che alla tua richiesta bisognerebbe rispondere con un trattato sull'uso del flash, cosa improponibile in questa sede.

Ti consiglerei di leggere tutto quello che puoi sui flash e poi fare magari delle domande specifiche.
ricky74VE
Il primo consiglio che mi viene in mente è quello di evitare l'utilizzo del paraluce: avresti la parte bassa della foto un po' in ombra...
A volte, con focali grandangolari spinte, anche senza il paraluce si nota il fenomeno!
ciao

stex_80
Si effettivamente un trattato sarebbe esagerato, diciamo che mi manca forse un po di esperieza fotografica con il flash, soprattutto perchè non conoscendolo bene forse lo evito,...

Mi cercherò qualche bella lettura e poi aspettatevi tante domande cari miei !!!!

grazie.gif grazie.gif
decarolisalfredo
QUOTE(stex_80 @ Sep 19 2009, 10:19 AM) *
Mi cercherò qualche bella lettura e poi aspettatevi tante domande cari miei !!!!

Bene noi siamo quì.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.