Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
kenilguerriero
Salve a tutti
vorrei acquistare una d70 usata (solo il corpo) per cominciare la mia esperienza con questo tipo di macchine.
Il costo è di 289 euro, ed è in vendita in un negozio di Torino.
Qualche esperto mi può dire se posso procedere oppure è meglio una d60 con obiettivo 18-55 vr.
Grazie mille
AlessandroFavaro
Ciao, non mi sembrano proprio pochissimi.
Se è in condizioni impeccabili e con pochissimi scatti può essere anche un prezzo umano, tieni conto però che io ne ho presa una una 15 mesi fà, e l'ho pagata 280€, quindi fai i tuoi conti.
davidebaroni
Ciao Ken,
289 € per il solo corpo D70 sembrano molti anche a me, che pure sono un estimatore della D70 (ho una D70s che ho tenuto come secondo corpo...). In condizioni impeccabili, un prezzo intorno a 200-250€ mi sembra più equo. Considera che si trovano in giro delle D40 con 18-55 a 250€... anche se io, personalmente, preferisco la D70, per robustezza se non altro. smile.gif

Diciamo che, a mio modesto parere, a 250 dovrebbero darti anche il 18-55... tongue.gif

Ciao,
Davide
Fabrizio31
Pensa ad una D80 usata, il prezzo è sicuramente più alto (400,00/450,00) ma è:
- più recente
- motorizzata (D40 e D60 no)
- mirino pentaprisma grande e luminoso
- af 11 punti
- etc etc etc...
kenilguerriero
QUOTE(Fabrizio31 @ Sep 17 2009, 12:07 PM) *
Pensa ad una D80 usata, il prezzo è sicuramente più alto (400,00/450,00) ma è:
- più recente
- motorizzata (D40 e D60 no)
- mirino pentaprisma grande e luminoso
- af 11 punti
- etc etc etc...

A questa cifra si intende solo il corpo macchina?
Invece cosa mi consigliate come obiettivo (18-55 che sia molto buono), da usare anche quando avrò preso una buona dimestichezza con queste macchine.
Vi ringrazio per le risposte
davidebaroni
QUOTE(kenilguerriero @ Sep 17 2009, 07:10 PM) *
A questa cifra si intende solo il corpo macchina?
Invece cosa mi consigliate come obiettivo (18-55 che sia molto buono), da usare anche quando avrò preso una buona dimestichezza con queste macchine.
Vi ringrazio per le risposte


Penso di sì, solo corpo. smile.gif
La D80 è motorizzata... ma anche la D70 lo é. L'AF a 11 punti (contro 5) è un vantaggio... se ti serve, e cioé "dipende dalle foto che fai". smile.gif
E comunque occorre valutare se il vantaggio (che non è solo l'AF... ma ci sono anche "svantaggi", dal mio punto di vista) vale la differenza di prezzo. Io con la D70s ci facevo, e ci faccio ancora, delle foto che non mi sembra abbiano moltissimo da invidiare a macchine parecchio più blasonate. biggrin.gif

Sull'obiettivo... non ti fare tutti questi problemi. Il 18-55 non lo conosco direttamente, ma ne leggo bene, e vedo esempi postati che lo confermano.
Io ho il 18-70, e dopo averlo usato con la D70s lo uso ora, con ancora maggiore soddisfazione, sulla D2x. Non è mica obbligatorio avere sempre il "top di gamma"... è molto più importante imparare a trarre il meglio da quello che si ha. wink.gif

Ciao,
Davide
kenilguerriero
QUOTE(Fabrizio31 @ Sep 17 2009, 12:07 PM) *
Pensa ad una D80 usata, il prezzo è sicuramente più alto (400,00/450,00) ma è:
- più recente
- motorizzata (D40 e D60 no)
- mirino pentaprisma grande e luminoso
- af 11 punti
- etc etc etc...

Girando su internet ho trovato un sito non italiano, mi sembra di capire che non si possa dire quale (sono nuovo nel forum), una D90 "nuova" solo corpo a meno di 500 € (infatti i manuali sono in inglese.
Voi cosa ne pensate?
grazie unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.