Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
naporsocapo
scusate la domanda banale ma sono alle prime armi. Con ViewNX posso lavorare sui RAW come con capture? cioè posso fare delle correzioni con View e poi passare ad altro software per altre modifiche?
un saluto a tutti
magullo
ViewNX è per semplici correzioni, legate principalmente ai parametri base dell'immagine. Niente altro. Ci sono un sacco di discussioni sull'argomento, un giro per il forum e ti togli i dubbu wink.gif
praticus
...mi permetto di fare un'osservazione di carattere generale....

Le modifiche alle foto non sono obbligatorie......se si è curata la fase di scatto, magari impostando correttamente anche gli automatismi che ci sono (D-Lighting, PControl ecc....) le regolazioni di NView sono più che sufficienti (correggere il bilanciamento del bianco, leggere sotto/sovraesposizioni, contratso ecc...)..

Allego uno scatto così come uscito dalla macchina, PControl paesaggio con regolazione automatica +1....e secondo me non c'è alcunché da modificare....(negli exif leggerete Capture 2.2 ma solo perché l'ho aperta per salvare il jpg.......)

Ciao..... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 195.7 KB



Umbi54
E comunque ViewNx, almeno nelle ultime release, permettono di fare molte regolazioni compreso la possibilità di variare o creare curve, controlli immagine e altro.
Ti allego due pdf che ho realizzato dalla guida in linea di ViewNx.
Saluti
Umberto


Mafo
QUOTE(praticus @ Sep 15 2009, 04:11 PM) *
...mi permetto di fare un'osservazione di carattere generale....

Le modifiche alle foto non sono obbligatorie......se si è curata la fase di scatto, magari impostando correttamente anche gli automatismi che ci sono (D-Lighting, PControl ecc....) le regolazioni di NView sono più che sufficienti (correggere il bilanciamento del bianco, leggere sotto/sovraesposizioni, contratso ecc...)..
....


Concordo pienamente e pure se si è sbagliata l'esposizione con il View si risolve facilmente applicando la compensazione, senza scomodare capture che serve a ben altro. Inoltre ha l'apertura delle ombre che è facile ed efficace.....e non solo.

Come prodotto "aggratise" è più che sufficiente.
LucaCorsini
QUOTE(praticus @ Sep 15 2009, 04:11 PM) *
...mi permetto di fare un'osservazione di carattere generale....

Le modifiche alle foto non sono obbligatorie......se si è curata la fase di scatto, magari impostando correttamente anche gli automatismi che ci sono (D-Lighting, PControl ecc....) le regolazioni di NView sono più che sufficienti (correggere il bilanciamento del bianco, leggere sotto/sovraesposizioni, contratso ecc...)..

Allego uno scatto così come uscito dalla macchina, PControl paesaggio con regolazione automatica +1....e secondo me non c'è alcunché da modificare....(negli exif leggerete Capture 2.2 ma solo perché l'ho aperta per salvare il jpg.......)

Ciao..... smile.gif

Ingrandimento full detail : 195.7 KB

Dati Exif:
Dispositivo: NIKON D700
Obiettivo: 24-70mm f/2.8
grazie.gif
naporsocapo
grazie ragazzi.
Umbi54 troppo forte. A presto ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.