Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
fra_92
Ciao ragazzi e buona domenica.

Volevo chiedervi come si fa l'effetto scia con l'acqua, io ho provato ma di giorno e impossibile la foto e sovraesposta e non si vede niente

Sul forum ho visto delle foto dove lo fate di giorno ma per me è impossibile.

Qualcuno mi può spiegare come si fà??

Grazie ciao.
gianpiero_mac_com
Se l'effetto che cerchi è tipo questo:

http://www.hoyafilter.com/products/hoya/im...SP-ND8-With.jpg

allora ti serve un filtro ND che permette di utilizzare tempi lunghi anche in condizioni di luce diurna.

ciao
gianpiero
fra_92
QUOTE(gianpiero_mac_com @ Sep 13 2009, 04:23 PM) *
Se l'effetto che cerchi è tipo questo:

http://www.hoyafilter.com/products/hoya/im...SP-ND8-With.jpg

allora ti serve un filtro ND che permette di utilizzare tempi lunghi anche in condizioni di luce diurna.

ciao
gianpiero

Si è proprio quello grazie mille
Little Jacob
Se proprio vuoi farlo senza filtro, fallo dopo il tramonto, quando inizia a esserci quella dominante blu.
Così diaframma chiuso al max ISO più bassi che puoi anche sotto 100 e potrai tenere tempi + lunghi.
Per fare una scia così ho notato che servono tempi di almeno 2 o 3 sec, ma anche con poco + rapidi ti accorgi della differenza. poi + lunghi sono i tempi e + effetto dai ovviamente.

Ciao!

Jacopo
danexh
Interessante, grazie
luca.uli
Ciao.... proprio nei giorni scorsi leggevo articolo interessante....

Vedi QUI se ti interressa...

Enjoy

Luca
nagatobimaru
QUOTE(luca.uli @ Sep 26 2009, 10:47 PM) *
Ciao.... proprio nei giorni scorsi leggevo articolo interessante....

Vedi QUI se ti interressa...

Enjoy

Luca



Salve a tutti! Mi chiamo Stefano, e sono appena arrivato nel forum e nella fotografia REFLEX. Leggendo qualche pagina del forum in cerca di nozioni tecniche e consigli sono incappato in questa discussione che molto mi ha interessato. Ho imparato moltissimo in pochi post! Farò tesoro di quanto mi avete insegnato, anche se il livello tecnico e assai superiore a me!

Ho trovato utilissimo il link che hai postato, e volevo ringraziarti, tutto qui.
E così: grazie mille!
luca.uli
QUOTE(Lord Elrond @ Sep 27 2009, 11:26 AM) *
Ho trovato utilissimo il link che hai postato, e volevo ringraziarti, tutto qui.
E così: grazie mille!



Figurati..... è un piacere.... non ho fatto nulla... messicano.gif

Saluti

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.